Saltar al contenido

Sedia da gaming contro sedia da ufficio: qual è la più ergonomica?

Sedia ergonomica e sedia da giocatore sono 2 dei tipi di sedie che ascoltiamo di più in giro. Quando si tratta di acquistare una sedia per il nostro set up, potremmo non solo pensare alle diverse scelte disponibili nel catalogo dei giochi per pc, ma anche essere riluttanti tra la scelta di una sedia da ufficio o una sedia da videogiochi.

Anche se può sembrare insolito, entrambe le sedie hanno diversi attributi da offrire. Vediamo quali sono le differenze e anche cosa dobbiamo prendere in considerazione quando selezioniamo una sedia ergonomica o una sedia da gioco.

Se vuoi una sedia da gioco, controlla il nostro articolo sulle 10 migliori sedie gaming.

le sedie da gaming sono più comode di quelle da ufficio? quale è meglio comprare?

Sedia ergonomica da ufficio:

Stare seduti per numerose ore in ufficio porta continui dolori al collo e alla schiena. Utilizzando una sedia ergonomica che si adatta alle nostre esigenze viene ad essere vitale. Sono sedie progettate per investire 8 ore al giorno o più seduti e sostenere un peso fino a 120-150 kg. Queste sedie non hanno un corpo eccessivamente enorme e sono anche limitate a fornire supporto a certi punti del nostro corpo.

Le qualità principali che devono soddisfare sono:

Le sedie ergonomiche hanno un design che si adatta alla forma del corpo. Il corpo si abitua alla posizione naturale quando è seduto, offrendo un sostegno sufficiente al collo e alla schiena. È particolarmente importante che la zona della schiena, che ha il compito di mantenere la postura naturale per fare in modo che ci sia meno pressione sui dischi intervertebrali, sia ben sostenuta.

Schienale flessibile e anche in altezza, dato che dobbiamo cambiare lo schienale alle necessità di ogni minuto e fissarlo secondo la postura che intendiamo assumere. Dato che ogni persona è diversa, una sedia ergonomica deve permettere di adattarsi perfettamente a noi.

Inoltre, il mobile è la parte della sedia che tocca costantemente il corpo. Di conseguenza, è estremamente vitale che sia fatto di un materiale che assorba il sudore dell’uso estensivo.

E infine avere braccioli flessibili in elevazione e anche l’angolo per essere in grado di adattarsi alla nostra procedura perfettamente oltre alle braccia deve essere immune.

Sedia per giocatori

Le sedie per videogiochi hanno un punto formidabile a loro favore, hanno un layout molto più attraente per i giocatori così come li attrae molto di più. I giochi possono essere lunghi o più lunghi delle ore di lavoro. Inoltre, la maggior parte delle sedie da gioco per pc hanno dimensioni che ci permettono di riposare la testa.

Rivolto a un pubblico più giovane, i loro disegni sono molto più sorprendenti e all’avanguardia con superfici in tonalità solida e anche linee di cucitura a contrasto.

Normalmente fanno uso di tappezzeria estremamente morbida fatta con schiume infuse di alta qualità, rendendo la loro tappezzeria immune al flusso del tempo senza deformarsi oltre a fornire un comfort ottimale. Sono progettate in modo da potervi trascorrere piacevolmente diverse ore.

Le sedie da gioco normalmente includono un poggiatesta nella loro disposizione. In questo modo nei momenti di riposo si può rilassare la testa piacevolmente per evitare di creare il collo per passare troppe ore in stress.

Braccioli regolabili che sono specificamente progettati per il tipo di attività che si fa quando si gioca. Quindi si adattano completamente alle esigenze di un giocatore. Alcuni consistono in accessori per rendere il videogioco molto più comodo, come la sedia da gioco ergoplus, che ha braccioli creati appositamente per il mondo del gioco. Queste sono flessibili in tutte e 3 le misure.

Il costo fa la differenza in tutti i design.

La differenza nel grado di design dietro ogni tipo di sedia è riconoscibile nel costo, le sedie da lavoro sono molto più costose delle sedie da gioco per pc, rendendo chiaro che non sono destinate a tutti i tipi di clienti. Queste sedie possono costare fino al 60% in più rispetto alle sedie da gioco che utilizziamo attualmente, essendo lontane dal cliente quotidiano.

Configurazione