Saltar al contenido

Le 10 migliori sedie gaming del 2022 – confronto e guida all’acquisto

Sei uno di quelli che stanno seduti davanti al computer per molte ore? Saprete già che quando questo accade, tutto fa male quando passiamo molte ore in questa posizione.

Ecco perché sei qui.

E questo perché il nostro corpo non è progettato per stare seduto per lunghi periodi di tempo. A lungo andare, questo disagio può portare a lesioni più gravi.

Queste sedie sono appositamente progettate per coloro che sono appassionati di videogiochi, ma anche per coloro che trascorrono lunghi periodi di tempo davanti allo schermo.

sedia da gaming euronics quale comprare

La scrivania di ogni giocatore dovrebbe essere equipaggiata con tre elementi essenziali: un portatile da gioco, un buon mouse gaming e una sedia da giocatore.

Una buona sedia da gioco non solo ci costringe ad adottare la posizione corretta, ma è anche progettata per essere più comoda per periodi di tempo più lunghi e per poter affrontare giochi più lunghi senza perdere la concentrazione.

Per questo motivo, è anche una buona alternativa per chi studia o lavora seduto: oltre ad essere più sano, ci rende più produttivi. In questa guida troverai le migliori sedie da gioco secondo i nostri recensori, dai modelli a basso costo a quelli usati dai giocatori esperti.

Le 10 migliori sedie da gaming del 2022

10 – TRESKO

Una sedia economica per i giocatori occasionali.

Misure: 70 x 66,5 x 118-128 cm

Peso supportato: 120 Kg

Materiale: Pelle sintetica/panno

Angolo di inclinazione dello schienale: No

quale sedia da gaming comprare online

Anche se tutte le sedie da gioco per pc sono sviluppate per essere comode, pubblicizzare una grande salute posturale e anche eliminare l’esaurimento, dovresti considerare il tuo livello di richiesta. La sedia Tresko è creata per assicurare la schiena in sessioni di computer non molto lunghe.

Cioè, se non è uno strumento di lavoro o sei un giocatore professionista, e anche tu intendi assicurare la tua schiena senza investire denaro eccessivo, il Tresko è una scelta eccellente da prendere in considerazione.

È una sedia ampia e ha uno schienale alto con un poggiatesta, così le persone più alte possono sostenere completamente la schiena e rilassare il collo.

Diamo un’occhiata di base alla sedia Tresco:

  • Sedile così come lo schienale sono imbottiti, e il mobile è in pelle naturale sintetica con tessuto traspirante, che è molto facile da mantenere e offre un aspetto alla moda, con uno stile bicolore auto evocativo.
  • Anche se non c’è un cuscino per la schiena diverso, i disegni di comfort sono eccellenti e aiutano anche a proteggere contro l’insorgenza di dolori, disagi e quei problemi cronici che le persone che passano molto tempo sedute conoscono.
  • Non c’è inoltre un poggiapiedi separato, ma c’è una piccola altezza nel sedile per la zona delle gambe, che aiuta a mantenere la posizione corretta quando si è seduti.
  • I braccioli sono trattati e collegano lo schienale al sedile. Questo implica che lo schienale non è individualmente reclinabile, qualcosa che alcuni clienti non vedono. L’intero pezzo si inclina un po’, a seconda del vostro peso.

È ragionevole dire che non è una sedia veramente personalizzabile, al di là dell’elevazione del sedile, che ha 10 centimetri di margine. In compenso, sembra resistente e ha un’impostazione molto meno complessa di altre con più opzioni.

La forza della sedia Tresko è il prezzo. Se ti piacciono i richiami visivi dei giocatori, sei un giocatore periodico e non passi molte ore davanti al computer, è più che sufficiente per evitare lesioni e dolori posturali.

Pro
  • Prezzo.
  • Robusto e con buoni materiali.
  • Facile da montare.
Contro
  • Non reclinabile.
  • Poca personalizzazione nella postura.

9 – SONGMICS

Una sedia semplice ed elegante, perfetta per l’ufficio.

Misure: 55 x 49 x 116-126 cm

Peso supportato: 150 Kg

Materiale: Poliuretano, pelle sintetica

Angolo di inclinazione dello schienale: 120º

perchè comprare una sedia da gaming songmics online

Nonostante abbia uno stile elegante, la Songmics Competing è molto più discreta e diretta di molte sedie da videogiochi, quindi può essere integrata molto bene in un posto di lavoro e offrire un’immagine più specialistica e importante.

Le caratteristiche principali di questa sedia gaming sono

  • Non dispone di un cuscino come add-on, che, d’altra parte, ha un impatto sulla tariffa, rendendola una sedia abbastanza economica.
  • Né si reclina così in alto come la maggior parte delle versioni di gioco per pc (questo set sale a 120°). Nonostante tutto, è molto comoda ed ergonomica, ma non è nemmeno perfetta per fare un pisolino. Lo schienale si adatta alla forma tutta naturale della schiena ed è anche alto, finendo in un poggiatesta imbottito per salvaguardare il collo.
  • È rivestito con materiali artificiali di buona qualità, estremamente piacevoli al tatto e molto facili da pulire. L’imbottitura extra è costruita con spugna spessa aggiunta che rimane ferma e non si deforma facilmente con l’uso.
  • I braccioli, anch’essi imbottiti per una maggiore comodità, possono essere ripiegati completamente, permettendovi di inserire la sedia sotto la vostra scrivania e risparmiare spazio.

La Songmics Racing si distingue come una sedia robusta, efficiente nel sostenere fino a 150 kg di peso e con una base con ruote in poliuretano certificate SGS che non danneggiano il pavimento.

Pro
  • Bello ed elegante.
  • Fatto di materiali di alta qualità.
  • Braccioli imbottiti e pieghevoli.
Contro
  • Nessun cuscino.
  • Poco reclinabile rispetto ad altre sedie.

8 – IntimaTe WM Heart

Una sedia economica per i giocatori occasionali

Misure: 63 x 67 x 115-124,5 cm

Peso supportato: 130 Kg

Materiale: Pelle sintetica

Angolo di inclinazione dello schienale: 135º

sedia da gaming quale scegliere su amazon

Come ottenuto da una sedia da gaming per pc, la Intimate WM Heart Racing è progettata per ridurre le conseguenze negative di lunghe ore di riposo. Una sedia da videogioco per la scrivania o il posto di lavoro che invidia poco le grandi marche.

Ha tutte le funzioni tipiche, le caratteristiche di base così come i dispositivi per questo tipo di sedia:

  • Un design ergonomico che adatta il corpo.
  • Un cuscino cervicale e lombare per non avere dolori al collo, alle spalle e alla schiena e per evitare lesioni a lungo termine.
  • Molto più configurabile di una sedia da lavoro senza tempo: oltre all’altezza, la posizione dei braccioli e anche i cuscini possono essere regolati e la sedia si reclina di circa 135°.
  • Lo schienale è più alto per dare una maggiore superficie di appoggio e alleviare la tensione della massa muscolare.
  • In poche parole, la Intimate WM Heart Competing non fornisce nulla di nuovo, né si distingue per i materiali con cui è fatta, ma soddisfa la caratteristica per cui è stata sviluppata.

Rivestito con una morbida fodera cellulare in PU (pelle naturale). Questo rivestimento è abbastanza spesso e protegge da spaccature o sfilacciamenti. È anche molto semplice da riordinare. All’interno è caricato con schiuma confortevole che minimizza la pressione su varie parti del corpo come l’anca. È molto difficile da deformare per garantire che la sedia sia costantemente come il primo giorno, ha un tocco liscio e piacevole di pelle artificiale che la copre e anche le sue ruote, nylon per evitare danni ai pavimenti fragili.

È una buona opzione se desiderate una sedia per videogiochi, ma il vostro budget è limitato. Inoltre, avete diverse tonalità tra cui scegliere.

Pro
  • Prezzo.
  • Ruote antigraffio.
  • Ha tutte le caratteristiche di base della sedia da gioco e gli add-on.
Contro
  • Non particolarmente durevole.

7 – Newskill Kitsune

Una sedia completamente reclinabile per coloro che vogliono rilassarsi durante le lunghe sessioni al computer.

Misure: 70,5 x 51,5 x 128,5-136,5 cm

Peso supportato: 150 Kg

Materiale: Pelle sintetica

Angolo di inclinazione dello schienale: 180º

comprare a buon mercato sedia comparativa

La Newskill Kitsune è un’ottima scelta a cui pensare se state cercando una sedia gaming con la garanzia di un marchio identificato alle spalle e a un prezzo conveniente. Questa sedia da gioco per pc è solo una delle più popolari nel mercato dei dispositivi per videogiochi.

Come tutte le sedie Newskill, ha un’imbottitura in schiuma premium che mantiene l’azienda del sedile e resiste alla prova del tempo.

Il suo design ergonomico suggerisce che si può utilizzare per ore e ore mantenendo un’ottima postura. E anche per comodità inclusa, i braccioli si regolano sia in elevazione che in angolazione. Ha un ampio e comodo bracciolo che offre la possibilità di prendersi cura del design ergonomico in due impostazioni.

Inoltre, viene fornito con un’imbottitura trapezoidale per dare ulteriore supporto alla testa così come un cuscino lombare in modo che la tua schiena non soffra e anche tu possa giocare o funzionare comodamente per un lungo periodo di tempo.

Tuttavia, poiché non tutto è probabile che sia lavoro e gioco, la Newskill Kitsune è inoltre ottimale per il vostro riposo, in quanto può reclinare circa 180° in modo da poter sdraiarsi interamente su di esso.

Non preoccupatevi, non diminuirete: può sostenere fino a 150 kg. Tuttavia, anche se sostiene un sacco di peso, non è la sedia più efficace se sei una persona ingombrante, perché non è estremamente grande e potrebbe limitare la tua attività.

Alla base, sulle ruote, ha una superficie antiscivolo per sostenere i piedi. È un piccolo dettaglio che è una comodità in più e anche un riposo per le gambe quando ci rimaniamo sopra per un lungo periodo di tempo.

Pro
  • Buon rapporto qualità/prezzo.
  • Capacità di carico fino a 150 kg.
  • 180° reclinabile.
Contro
  • Un po’ stretto e può essere scomodo se sei una persona grande.
  • Cigola dopo poco tempo di utilizzo

6 – WOLTU BS13rt

Una sedia altamente regolabile per coloro che vogliono personalizzare al massimo la loro postura.

Misure: 64 x 50 x 125-133 cm

Peso supportato: 136 Kg

Materiale: Pelle sintetica/panno

Angolo di inclinazione dello schienale: No

recensioni della sedia da gioco dxracer

Non fatevi ingannare dal suo prezzo: la Woltu Racing ha tutto ciò che offrono molte sedie da auto da corsa nel suo assortimento, che consiste in quelle di marche preferite (e anche molto più costose).


Woltu non è un’azienda legata al mondo del gioco per computer, tuttavia riconosce qualcosa sulla realizzazione di mobili per vari scenari.

È un design che sembra specializzato e sofisticato. Inoltre, nonostante sia economico e a basso costo, offre all’individuo un sacco di vantaggi. I suoi produttori si sono presi cura di ogni dettaglio per dare ai loro clienti l’esperienza di acquisto più efficace. Si sono concentrati sulla comodità e il comfort di coloro che impegnano la loro vita in lunghe ore di lavoro e anche in impegnative sessioni di videogiochi.

Di fatto, a parte la differenza nei materiali con cui è fatto (che, certamente, è pagato), non ha nulla da invidiare a quelli delle marche principali.

Questa Woltu Racing è una sedia da gioco che ha tutte le caratteristiche e anche i dispositivi necessari per essere usata per ore:

  • Uno schienale alto, reclinabile fino a 155 gradi, in modo che la spina dorsale sia sempre ben sostenuta su tutta la sua superficie.
  • Un cuscino cervicale e lombare, entrambi flessibili con fasce in modo da poterli riparare all’elevazione che vi conviene o, se preferite, farne a meno.
  • Braccioli flessibili per l’elevazione e anche per l’angolo. Lo apprezzerete quando passate lunghe ore a riposare e non sapete cosa fare con le vostre braccia: così sviluppate una posa che è del tutto naturale per voi.
  • Superficie antiscivolo sulla base per sostenere i piedi ed eliminare l’affaticamento delle gambe.

Il Woltu Racing BS13rt è disponibile in diversi colori e in due diversi materiali, pelle sintetica e materiale, in modo da poter scegliere quello che si adatta meglio alle vostre esigenze e scelte.

Pro
  • Prezzo.
  • Rivestimenti in pelle sintetica e tessuto disponibili.
  • Braccioli regolabili in altezza e angolazione.
Contro
  • Più leggero di altri nella sua gamma.
  • I materiali non sono molto sofisticati.

5 – Diablo X-One 2.0

Una sedia con personalità che non è per tutti.

Misure: 66 x 56 x 125-134 cm

Peso supportato: 150 Kg

Materiale: Pelle artificiale

Angolo di inclinazione dello schienale: 140º

confronto di sedie gaming diablo X a buon mercato

La sedia gaming Diablo X-One 2.0 ha la capacità di incorporare ciò che la maggioranza sostanziale dei clienti sta cercando: un ottimo disegno e anche un prezzo eccellente. A prima vista, ciò che colpisce di più di questa sedia, così come ciò che fa innamorare alcuni prima facie e altri la scartano allo stesso tempo, è il suo forte layout.

Ha funzioni eccellenti, uno stile totalmente attraente e adattato ai gusti del mondo dei giocatori, ma senza smettere di essere confortevole per tutti i tipi di pubblico, soddisfa una funzione di comodità e di stile speciale.

Preoccupazioni estetiche a parte, questa è una sedia fantastica:

  • È alla moda e occupa poco spazio.
  • Allo stesso tempo è estremamente robusta e può sostenere circa 150 kg di peso.
  • Schienale alto, protezioni laterali, imbottitura cervicale (con una forma che ricorda le corna malvagie) e anche imbottitura lombare flessibile in altezza tramite fasce. Grazie a questo il suo design è flessibile ed ergonomico, dal suo schienale ai suoi braccioli sono configurabili.
  • L’imbottitura extra è più spessa e più morbida della maggior parte delle sedie in questa varietà di costo.
  • Si reclina fino a quasi 140 gradi.
  • L’elevazione è regolabile con molla a gas e anche i braccioli possono essere cambiati.
  • Il mobile è fatto di pelle naturale sintetica di prima qualità e resistente all’abrasione.

È la soluzione ottimale per chiunque desideri un prodotto di fascia alta ma abbia un budget limitato per farlo, e tenendo conto che la sedia usa già un valore eccezionale per i soldi così come è costruita per durare per anni a venire, crediamo che la Diablo X-One 2.0 sia un investimento finanziario formidabile.

Pro
  • Design originale e accattivante
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo.
  • Molto robusto per le sue dimensioni.
Contro
  • Un po’ rumoroso.
  • Abbastanza grande.

4 – Diablo X-Ray

Una sedia di alta qualità, per coloro che trascorrono lunghi periodi di tempo in ufficio.

Misure: 67 x 67 x 139 cm

Peso supportato: 150 Kg

Materiale: Pelle sintetica

Angolo di inclinazione dello schienale: 180º

migliori sedie da gioco diablo X qualità prezzo su amazon

Diablo Chairs riappare in questa classifica grazie al suo fantastico modello Diablo X-Ray Gaming, poiché questo modello offre una grande sedia ad un prezzo molto competitivo.

Questa marca ci sorprende, ancora una volta, con un designfantastico, noto come X-Ray, fatto di pelle sintetica perforata che permette la circolazione dell’aria e migliora il raffreddamento nella zona posteriore. Realizzato con materiali di alta qualità. La pelle sintetica è piacevole al tatto ed è molto comoda da mantenere e pulire.

Come punto di forza di questa sedia gaming di marca, abbiamo il suo sistema a farfalla Tilt Tech, che permette la regolazione dell’inclinazione dello schienale, che può raggiungere i 180°. Sdraiati nella posizione che vuoi grazie al suo schienale reclinabile. Perfetto per fare una pausa e rilassarsi mentre si guarda qualcosa.

Contiene anche cuscini lombari e cervicali, tutti realizzati in schiuma elastica HR che allevia la tensione. I braccioli sono regolabili in altezza e posizione in modo da poterli personalizzare in base all’attività che si sta facendo.

Il design è sorprendente ed è davvero bello e si può scegliere tra diversi colori: bianco o varie combinazioni di nero e rosso.

Se la Diablo X-Ray ha catturato la vostra attenzione e si adatta a tutte le vostre idee … non esitate! È probabilmente la sedia da gioco più comoda sul mercato, qualità eccellente e buone prestazioni per coloro che non vogliono spendere di più o semplicemente non ne hanno bisogno. Scopri le ottime opinioni dei suoi utenti qui.

Pro
  • Disponibile in varie misure: piccola, grande, extra grande.
  • È traspirante.
Contro
  • Non molto regolabile in altezza.
  • Nessun poggiapiedi.

3 – Secretlab Titan

Una sedia per i giocatori professionisti che vogliono personalizzare la loro postura.

Misure: 74 x 70 x 124-141 cm

Peso supportato: 130 Kg

Materiale: Pelle di poliuretano / Tessuto traspirante / Pelle naturale

Angolo di inclinazione dello schienale: 165º

Sedie economiche secretlab al miglior prezzo amazon

Tra le nostre principali sedie da gioco per pc c’è la Secretlab TITAN. La sua struttura leggera in alluminio e anche in acciaio è stata effettivamente progettata per permettervi di investire lunghe ore su di essa, riducendo al minimo la sofferenza della vostra schiena. Inoltre, si adatta a vari tipi di utenti.

Per fare questo, è ricoperta da una schiuma propria del marchio che ci sembra essere sull’asse della fermezza e della dolcezza. È un po’ più dura nel sedile che nello schienale, ma è sufficiente per fornire assistenza e anche, allo stesso tempo, muffa e muffa alla vostra posizione della schiena.

All’inizio si potrebbe perdere l’imbottitura lombare che i modelli hanno, ma ha una tecnica: quella posizione è gestita attraverso una maniglia situata sul lato migliore della sedia e il risultato appare abbastanza grande in contrasto con il cuscino.

Per la testa ha un cuscino viscoelastico per il collo con gel refrigerante, particolarmente utile per i giorni caldi quando si investono diverse ore seduti sulla sedia. È staccabile, quindi puoi scegliere di non utilizzarlo se non lo trovi comodo.

Se vi piace riposare, si reclina solo a 165°, quindi non sarete in grado di sdraiarvi completamente, ma sarete certamente in grado di rilassarvi abbastanza per allentare se volete rilassare il vostro corpo.

Allo stesso modo non consiste in un poggiapiedi: è forse l’unico problema che possiamo avere per questa sedia, tuttavia l’abbiamo trovata così comoda che la perdoniamo.

E per finire la regolazione della posizione, i braccioli sono 4D. Cioè, potete regolarli a destra e a sinistra, davanti e dietro, oltre all’angolo e all’elevazione. In questo modo i polsi e i gomiti possono rilassarsi nella posizione corretta, e si riducono i problemi con il tunnel carpale.

Diamo anche un’occhiata ai materiali di questo Secretlab TITAN:

  • Con una struttura leggera in alluminio e acciaio, la sedia considera 35 kg, ottenendo così la migliore stabilità.
  • Il pistone di sollevamento della sedia è corso 4, davvero forte.
  • La base delle ruote è inoltre fatta di alluminio e supporta i pesi senza alcun danno.

Al momento dell’acquisto, Secretlab vi dà la scelta di selezionare da una gamma di mobili e tonalità, quindi se volete appelli visivi di gioco, lo avete. E se volete qualcosa di extra discreto per un posto di lavoro, anche.

Usano 3 tipi di prodotti, con il tessuto Softweave ® che fornisce una sensazione più fresca. In termini di qualità superiore e superficie, abbiamo scoperto tutti e tre per tenere banco alto.

Il Secretlab TITAN è una sedia di fascia alta con un prezzo superiore alla media. In cambio si ottiene 3 anni di garanzia (estendibile a 5) così come tra i più personalizzabili così come comode sedie sul mercato.

Pro
  • Comodo e robusto.
  • 3 opzioni di tappezzeria.
  • Cuscino cervicale con gel fresco.
  • Zona lombare regolabile.
  • Fino a 5 anni di garanzia.
Contro
  • Prezzo elevato.
  • Nessun poggiapiedi.
  • No 180° reclinabile.

2 – Newskill Takamikura

Una sedia di fascia media con caratteristiche di fascia alta ed estrema personalizzazione.

Misure: 70 x 55 x 125-133 cm

Peso supportato: 130 Kg

Materiale: Pelle artificiale

Angolo di inclinazione dello schienale: 180º

migliori sedie gaming newskill per il gioco online

Ecco un’altra marca con molti fan tra i giocatori, una delle più riconosciute nel mondo dei giochi.

È stato realizzato sotto tre mandati: qualità, stile e design confortevole. Nei nostri test, abbiamo scoperto che senza dubbio la Newskill Takamikura li soddisfa. Abbiamo trovato che è una versione che offre un grande affare per quello che costa. Questo modello ha effettivamente ottenuto sul mercato per il tempo attualmente e continua ad essere una delle chiare alternative di acquisizione.

Il suo design ergonomico e anche le sue 2 imbottiture permettono di sedersi comodamente per un lungo periodo di tempo, dato che uno è un cuscino lombare regolabile a diverse elevazioni e anche l’altro è trapezoidale. Lo apprezzerete certamente nei lunghi videogiochi o nelle giornate di lavoro che durano più del comune.

Inoltre, potete approfittare delle pause per sgranchirvi e fare un pisolino: è reclinabile a circa 180 gradi e i lati sostengono il vostro corpo per evitare che cadiate o che il vostro braccio scivoli via. Inoltre, il sedile ha 12 gradi di libertà per seguire il vostro centro di gravità e anche fornire una sicurezza ottimale.

Lo svantaggio è che in estate potreste alzarvi sudando, dato che il prodotto di arredamento non prende bene il respiro.

Ma ciò che pone questa sedia in aggiunta ad altre a costi comparabili sono i suoi braccioli 3D che sono flessibili in tutte le istruzioni: su e giù, sinistra e destra, avanti e indietro.

I suoi prodotti sono di alta qualità e la rendono anche una sedia comoda e durevole, evidenziando la sua imbottitura in schiuma modellata a freddo. La sua schiuma interna è di 50Kg/m3 di qualità superiore notevole assicurando la sua robustezza, facendo sì che la sedia si adatti bene al vostro corpo pur rimanendo ferma per garantire una postura eccellente.

Così puoi giocare come un professionista, comodamente e senza stressare il tuo polso quando metti la mano sul mouse del computer, e anche riposare le tue braccia mentre usi il computer per lavorare.

Questa personalizzazione rende la Newskill Takamikura una delle più grandi nella nostra lista delle migliori sedie gaming per pc, apprezza un eccezionale rapporto qualità-prezzo difficilmente visto in una sedia da gioco di marca (di solito sono molto più costose). Perfetta per tutti i tipi di individui.

Pro
  • Braccioli 3D regolabili in diverse direzioni.
  • Completamente reclinabile fino a 180.
  • Buon rapporto qualità/prezzo.
Contro
  • Il cuscino trapezoidale può essere scomodo per le persone basse.
  • I rivestimenti in pelle sintetica non sono molto confortevoli nella stagione calda.

1 – DXRacer Racer 5 Robas Lund

La sedia degli youtuber e dei giocatori professionisti.

Misure: 74 x 52 x 123-132 cm

Peso supportato: 100 Kg

Materiale: Poliestere

Angolo di inclinazione dello schienale: 135º

confronto sedie da gaming DXRacer miglior negozio online

Una sedia DX Racer è sempre una sedia di alta qualità. Il marchio, un punto di riferimento nella comunità di gioco per pc, produce i suoi prodotti con i materiali più efficaci. La sedia da gioco per pc DX Racer 5 Robas Lund è comoda, regolabile e in vendita.

A causa di questo, le loro sedie sono costantemente un’acquisizione vantaggiosa: insieme ad essere incredibilmente comode, non si afflosciano o si deformano sotto il peso, sono molto resistenti così come spendere per se stessi. Il marchio si è effettivamente posizionato come uno dei più cruciali in termini di accessori per videogiochi, realizzando articoli con un alto grado di competenza e attrezzando i principali giocatori di E-SPORTS in tutto il mondo.

Il Robas Lund DX Racer 5 è fatto per fornire un eccellente design funzionale e anche il resto del corpo, oltre a soddisfare le esigenze del pubblico dei giocatori.

  • Regolabile in elevazione e anche in inclinazione, questo è tra le caratteristiche più vitali di questa sedia. Ha un pistone a gas speciale che è schermato con un meccanismo di sicurezza globale per garantire il suo corretto funzionamento.
  • I braccioli supportano fino a 8 posizioni diverse, sono 2D. Possono essere regolati solo in altezza e profondità.
  • Si reclina fino a 135 gradi.
  • Si può dondolare o fissarlo per tenerlo molto più sicuro.
  • Consiste in un’imbottitura cervicale e anche posteriore, entrambe regolabili per promuovere una grande igiene posturale.
  • Può sostenere un peso massimo medio di 110 kg, mentre le dimensioni complete della sua struttura sono 52x78x124 centimetri.

Un avvertimento: se considerate più di 100 kg o più di 1,80 m di altezza, la sedia potrebbe essere troppo piccola per voi. In particolare il suggerimento è che la struttura ti “abbraccia”, quindi se sei estremamente ingombrante potrebbe non essere più comoda o forse essere frustrante.

Il sedile della Robas Lund DX Racer 5 è rivestito in poliestere, semplice da riordinare e, a differenza di altre sedie da gaming, traspirante. Puoi giocare o lavorare senza maglietta, con le bretelle o i pantaloncini senza sudare più del necessario e senza che la tua pelle aderisca alla tappezzeria. È solo uno dei design più acquistati con le migliori testimonianze sul mercato. Una grande opzione se state pensando di ottenere una sedia da giocatore a un buon prezzo e una qualità meravigliosa.

Pro
  • Molto resistente grazie alla qualità dei materiali utilizzati.
  • La tappezzeria è facile da pulire e traspirante.
  • Molto regolabile per soddisfare le esigenze di ogni utente.
Contro
  • Non adatto a persone più alte di 1’80 cm.
  • La forma dei suoi lati può togliere libertà di movimento alle persone robuste o con una schiena larga.

Confronto delle migliori sedie da gioco

Di seguito troverete un confronto pratico delle caratteristiche tecniche delle sedie analizzate.

NO.

Modello

Dimensioni (cm)

Peso massimo

Materiale

Inclinazione

Prezzo

1

74 x 52 x 123-132

100 Kg

Poliester

135º

2

70 x 55 x 125-133

130 Kg

Pelle artificiale

180º

3

74 x 70 x 124-141

130 Kg

Pelle di poliuretano / Tessuto traspirante / Pelle naturale

165º

4

67 x 67 x 139

150 Kg

Pelle sintetica

180º

5

65 x 56 x 125-134

150 Kg

Pelle artificiale

140º

6

64 x 50 x 125-133

136 Kg

Pelle sintetica / panno

155º

7

70 x 51 x 128-136

150 Kg

Pelle sintetica

180º

8

63 x 67 x 115-124

130 Kg

Pelle sintetica

135º

9

55 x 49 x 116-126

150 Kg

Poliuretano

120º

10

70 x 66,5 x 118-128

120 Kg

Pelle sintetica / panno

No

Le nostre raccomandazioni per le migliori sedie da gaming

La migliore sedia gaming barata: Woltu Racing

La Woltu Competing è la migliore sedia se sei un giocatore periodico o se non hai molto budget e vuoi essere molto comodo.

È così ben valutata, intorno ai 100 euro, che potrebbe renderti scettico, ma la Woltu Competing fornisce semplicemente molto di quello che ti costa.

È una sedia estremamente totale che ha poco da invidiare a varie altre marche identificate dall’area dei giocatori in termini di funzioni, dispositivi, design e qualità superiore.

Ha anche un alto grado di soddisfazione tra i clienti, con pochi punteggi sfavorevoli e diversi che lo lasciano in una posizione migliore di altre sedie molto più costose. Così come questo è inaspettato, pensando che Woltu è un’azienda che non proviene dal campo dei giochi per pc, ma produce mobili e vari altri articoli per la casa e l’ufficio.

Nei nostri test siamo stati persuasi dalla personalizzazione della posa, sia per il sedile che per le imbottiture e i braccioli. Se ci mettete il tempo di regolarlo correttamente, il Woltu Racing può davvero aiutare la vostra igiene posturale.

La cosa più terribile è il materiale con cui è costruita, si tratta di pelle artificiale che in estate non è traspirante, tuttavia, per quel tasso pensiamo che non useranno pelle o vari altri prodotti molto più costosi.

La migliore sedia da gaming in termini di rapporto prezzo-prestazioni: Diablo X-One 2.0

È vero che ci sono altre sedie nella nostra lista che sono considerevolmente più economiche e sono anche un buon acquisto, ma riteniamo che la qualità e la personalità della Diablo X-One 2.0 meriti una menzione a parte.

Abbiamo già spiegato che il suo design è sia una grande attrazione che un deterrente, ma ciò che è indiscutibile è che è fatto di buoni materiali ed è stato progettato per essere molto ergonomico, comodo e anche irresistibile.

Le sedie di Diablo sono anche riuscite ad essere molto riconoscibili e a diventare un oggetto del desiderio per i giocatori che intendono il loro hobby come uno stile di vita.

E il prezzo di Diablo X-One 2.0 si presenta come un’opportunità per coloro che hanno un budget limitato per mettere le mani su una sedia gaming di alta classe.

La migliore sedia da gaming sul mercato: Robas Lund DX Racer 5

Quando si tratta di gioco, la sedia DX Racer è il nome del gioco.

A DX Racer conoscono bene il loro pubblico, conoscono i loro desideri e problemi, e fanno semplicemente le sedie che rispondono a loro senza lesinare sulla qualità.

Ecco perché non è un caso che questo marchio si sia posizionato come uno dei preferiti di giocatori e youtuber.

È facile vederli nelle competizioni di videogiochi professionali, dove si giocano giochi molto intensi sotto molta pressione e il corpo ne soffre. Anche i personaggi di Internet e Twitch hanno optato per loro, persone che passano ore a giocare per piacere, ore a registrare video per il loro canale, ore a montarli… insomma, un sacco di tempo seduti.

In conclusione, si può affermare senza dubbio che questa sedia da gioco è tra i migliori modelli sul mercato. Quasi tutte le recensioni di coloro che l’hanno comprato sono positive, quindi possiamo tranquillamente raccomandare il suo acquisto.

La Robas Lund DX Racer 5 è la migliore sedia da gioco della nostra lista grazie alla qualità dei suoi materiali e alla sua eccellente ergonomia.

Guida all’acquisto di una sedia gamer

Ci sono quelli che scoprono le sedie da gioco molto comode dal primo momento in cui tentano di sedersi in una, tuttavia ci sono anche individui che sentono il contrario.

Non preoccupatevi se quest’ultimo è il vostro caso. Questo accade perché le sedie da gioco sono di solito più forti di varie altre sedie e perché non a tutti piace essere “richiesto” di adottare una buona postura.

La maggior parte delle persone che all’inizio non reagiscono bene a una sedia da gioco finiscono per apprezzarla molto entro pochi giorni di utilizzo, non appena si abituano e scoprono che possono passare molto più tempo a riposare facilmente senza dolore e disagio.

Se non sai quale sedia da gioco comprare, ecco alcuni consigli.

sedia da gaming quale comprare su amazon dove comprare

Motivi per comprare una sedia gaming

Un mouse per computer fatto per fare al meglio in un particolare tipo di gioco, una tastiera wireless retroilluminata per giocare più liberamente anche al buio, una nuova scheda grafica per aumentare gli FPS, un auricolare con microfono per rimanere in contatto con vari altri giocatori su internet, uno schermo enorme così come efficaci altoparlanti audio per risolvere nel videogioco?

I giocatori di solito non sono extra a costo zero quando si tratta di ottenere i migliori componenti aggiuntivi per il loro computer o console. Tuttavia, è curioso come in genere tagliano gli angoli quando si tratta di investire in se stessi, nella loro salute e benessere.

Lo stesso vale per alcuni individui che prendono il loro lavoro molto seriamente e non tanto il loro benessere.

Danno la priorità alla conservazione di un paio di euro rispetto alla loro qualità di vita e poi devono investirli in massaggiatori, farmaci e altri trattamenti per i loro dolori.

Nonostante il motivo per cui si investe una grande quantità di ore ogni giorno su una sedia, un design di videogiochi è sempre un buon investimento finanziario, che tu sia un giocatore o no.

Perché usare una sedia da gioco per giocare ai videogiochi?

Avete notato che, nonostante le differenze tra le marche e i modelli, le sedie da gioco per pc hanno tutte un aspetto simile e piuttosto riconoscibile?

Questo perché il loro design è ispirato ai sedili delle auto concorrenti. In realtà, le sedie per videogiochi sono anche chiamate sedie da corsa.

I sedili per auto da corsa sono fatti per dare sicurezza e comfort ottimali agli autisti, che investono metà della loro vita riposando al volante.

Per tutti questi fattori, il sedile di un autista deve non solo essere specificamente ergonomico per evitare lesioni e lenire lo stress costante a cui sono sottoposti i suoi muscoli, ma anche coprire il suo corpo per assicurarsi che non scivoli.

Un’eccellente sedia da gioco per pc aumenta l’esperienza di gioco e si prende cura della salute degli individui, oltre a permettere loro di sopportare più a lungo i videogiochi. Pertanto, il suo uso è vitale per i giocatori professionisti così come raccomandato per i principianti.

Eppure non deve essere un prodotto unico per i giocatori: è anche una sedia molto consigliata per lavorare, esaminare o qualsiasi tipo di attività che richiede di stare seduti per lunghe ore.

Perché usare una sedia gaming per lavorare a casa?

Abbiamo già parlato dei problemi di salute che possiamo avere se passiamo molto tempo su una sedia che non è progettata per mantenere una buona postura.

Ma perché scegliere una sedia da gioco invece di una sedia da ufficio che sia anche ergonomica?

Nella sezione seguente analizzeremo i principali vantaggi dell’uso di una sedia da gaming.

perchè comprare una sedia da gaming guia

Vantaggi dell’uso di una sedia gaming

Le sedie da gioco hanno iniziato ad apparire sul mercato a causa della necessità di risolvere tutti quei problemi derivati dal passare ore e ore seduti davanti a un computer portatile o a una console, soprattutto problemi di salute.

Migliorare la circolazione

La circolazione del sangue è influenzata quando passiamo molto tempo seduti, principalmente a causa della posizione del corpo e anche a causa della pressione che i bordi della sedia possono esercitare su parti specifiche del corpo, come le gambe. Ecco perché le sedie da gioco sono state create con bordi morbidi e arrotondati per evitare la pressione che può causare cattiva circolazione e crampi.

Postura corretta

È altamente consigliabile che una sedia da gioco abbia una struttura che impedisca qualsiasi tipo di lesione spinale.

Per questo motivo, lo schienale è progettato in modo tale che il corpo si adatti e, a sua volta, si aggiungono cuscini per correggere la postura dell’utente per evitare il mal di schiena o qualsiasi tipo di usura legata alla colonna vertebrale.

Benefici per la schiena

La schiena è la parte più esposta del corpo quando si tratta di stare seduti per lunghi periodi di tempo. Per questo motivo, le sedie da gioco hanno elementi integrati che ci aiutano a mantenere la sua salute e stabilità.

Prima di tutto, la struttura è fatta in modo tale che la schiena non sia ferita; in secondo luogo, la maggior parte di questi prodotti sono dotati di strumenti per il nostro comfort, alcuni di loro hanno anche sistemi di massaggio.

Maggiore comfort

Grazie ai loro studi ergonomici, mescolano una base di seduta stabile con uno schienale e cuscini speciali che sono davvero morbidi. Questi elementi più la forma della struttura stessa della sedia la fanno adattare perfettamente alla spina dorsale seguendo la sua forma naturale e rispettando tutte le sue curve. Uno schienale più alto per sostenere la testa e braccioli regolabili.

Versatilità

Questo tipo di sedia è adatto a qualsiasi tipo di lavoro. Si chiamano sedie da gioco perché sono quelli che le hanno rese di moda e il loro target principale, ma in breve, sono sedie per passare molto tempo davanti al computer. Altri li usano negli studi di registrazione audio, per lavorare in ufficio o per leggere un buon libro.

sedie gaming euronics da gaming economica expert

Cosa prendere in considerazione quando si ottiene una sedia da gioco per pc

Passate le preferenze in termini di estetica e anche di costo, ci sono una serie di aspetti da prendere in considerazione quando si seleziona la sedia per videogiochi che meglio si adatta alle vostre esigenze.

La tua statura e anche il tuo peso

Per massimizzare i disegni di comfort di queste sedie, è importante che la tua testa non sporga sopra lo schienale.

Se, d’altra parte, avete la schiena eccessiva, assicuratevi che la sedia ha un cuscino per il collo che si può abituare alla vostra elevazione.

Per quanto riguarda il peso, le sedie da gioco di solito reggono una media di 100 a 150 kg, quindi sono abbastanza sicure per la maggior parte degli individui.

Tuttavia, tenete a mente che se siete una persona davvero robusta e vi piace cambiare la sedia in una posizione alta, alcuni modelli molto meno robusti potrebbero non tenere l’altezza preferita per molto tempo e potrebbero lentamente cedere sotto il vostro peso.

Materiale

Prima di selezionare un particolare design, esaminate il prodotto con cui è ricoperto il sedile e prendete in considerazione se si adatta a voi e anche alle vostre condizioni.

L’ecopelle dà alla sedia un aspetto elegante ed è abbastanza facile da pulire. Tuttavia, d’estate non è così comodo perché non respira molto bene e può essere un po’ scomodo se la tua pelle è a contatto diretto con la sedia.

Ci sono altri tessuti che sono più traspiranti ma non così facili da pulire. Quindi devi valutare le tue possibilità, per esempio se ci sono animali domestici in giro, ecc.

È possibile optare costantemente per la pelle naturale, tuttavia questo è più probabile essere riconoscibile nel prezzo, naturalmente.

Cuscini e anche braccioli

La struttura della sedia deve accompagnare il vostro corpo, indirizzandolo a realizzare una posizione eccellente, senza costringerlo. Per questo si raccomanda che i braccioli siano mobili, così come i cuscini stessi, in modo da poterli regolare perfettamente.

Le imbottiture lombari cercano di proteggere la parte bassa della schiena, adattandosi al suo contorno naturale ed evitando che la schiena “cada”, cosa che tende a succedere quando si è stanchi o si è seduti per molto tempo. Grazie a questo, la sedia vi darà una posizione più ergonomica durante le vostre lunghe partite senza perdere alcun comfort e morbidezza.

In un cuscino cervicale, come nella zona lombare, bisogna essere molto cauti con la regolazione. Se non si adatta completamente al contorno del collo, il trattamento è peggiore della malattia: l’imbottitura spingerà certamente la testa in avanti, forzando la postura in modo eccessivo. E questo, a lungo andare, significa dolore alla massa muscolare (o anche peggio lesioni).

Braccioli

I braccioli sono inoltre estremamente vitale quando si tratta di mantenere la postura, così come forse tra i piezo. Pensate che se appoggiate le braccia costantemente sul tavolo, state richiedendo la vostra postura: idealmente, dovreste conservare un angolo di 90 gradi rispetto al vostro corpo.

Per questo è fondamentale che il bracciolo sia flessibile in elevazione. Questo è il minimo, ma molte sedie permettono anche di regolare l’inclinazione e persino un leggero dondolio per accompagnare le attività naturali del corpo.

Proprio come ogni piccola cosa, più alternative di personalizzazione avete, meglio è. In questo modo regolerete la sedia alla vostra precisa posizione. Tuttavia, ricordate che è molto probabile che abbiate bisogno di spendere un po’ di tempo per ottenere tutto ciò che è giusto: non è semplice come essere semplicemente sulla vostra sedia nuova di zecca e iniziare a giocare. Quando troverai la posa migliore, te ne sarai grato.

Ruote

Le rotelle sono fatte di un prodotto che può danneggiare il pavimento dello spazio dove avrete la sedia?

Volete scivolare comodamente dalla scrivania allo scaffale premendo un po’ con il piede, o preferite che la sedia non scivoli eccessivamente in modo che non si sposti ogni volta che lo fate?

Lo spazio che hai

Se hai poco spazio, potresti essere interessato a una sedia minuscola che puoi inserire sotto la tua scrivania quando non la usi e non ti importa se è troppo reclinabile o inadeguata.

O forse, al contrario, favorisci una sedia più completa che ti permette di rimuovere qualche altro mobile che può sostituire (un piccolo divano o una poltrona, per esempio).

Che uso hai intenzione di farne

Non spendete troppo per degli extra di cui non avete bisogno e prendete anche in considerazione il contesto in cui userete la vostra sedia.

Uno stile ostile con una tonalità stridente può motivarvi a contendere online, ma può anche diminuire la vostra autostima in un posto di lavoro se operate in un campo molto tradizionale così come volete comunicare severità a un compagno o cliente dalla vostra sedia.

In breve, qual è la sedia da gioco per pc di cui ho bisogno?

Sì, le sedie da gioco sono state progettate con quegli individui in mente, esperti o meno, che investono lunghe ore seduti davanti a uno schermo a giocare ai videogiochi.

Tuttavia, proprio perché sono fatte per fornire un design di comfort ottimale e prevenire le conseguenze negative del riposo prolungato, non devono essere considerate un prodotto speciale per l’area dei giocatori: sono molto consigliate per tutti coloro che, per qualsiasi motivo, investono lunghe ore su una sedia.

Non fatevi scoraggiare da nessun tipo di etichetta e non fatevi spaventare dai colori vivaci delle sedie da gioco per pc degli youtuber: se siete un colletto bianco o uno studente, per esempio, una sedia da gioco è un investimento finanziario per la vostra salute e il vostro benessere e inoltre ce ne sarà sicuramente una che fa per voi.

Come hai visto, hai molto da scegliere: stile, materiale, estetica, tonalità, accessori, dimensioni, prezzo?

Sono un po’ più costosi, è vero, ma sentirete certamente di averlo ammortizzato non appena noterete i benefici che danno nella vostra carne.

Configurazione