Ogni giocatore di videogiochi esperto conosce il valore di un mouse gameng ottimale. La sua importanza è tale che ci sono marchi specializzati nel prestare particolare attenzione al mercato di questo tipo di prodotti. E no, non si tratta solo di avere un design vistoso e molte luci.
In genere, i mouse per videogiochi hanno un’enorme percentuale di pulsanti in più. Inoltre, offrono livelli di sensibilità e precisione molto più elevati. E, ovviamente, sono estremamente configurabili. Non invano, la specializzazione dei mouse gaming è tale che certi sono sviluppati per un tipo di giochi in particolare.
I mouse da gioco sono mouse dal design più audace e moderno dei mouse classici e offrono un’esperienza di gioco più personalizzata.
Questi mouse per i giocatori sono dotati di tecnologia creativa e avanzata con cui si ottiene una precisione millimetrica che si può adattare al vostro gusto. In più, molti di questi mouse hanno un software integrato che permette di personalizzare il mouse per ogni tipo di gioco e adattare il mouse alle proprie preferenze.

Contenuto
- I migliori mouse mouse del 2022
- Tabella comparativa con i migliori mouse da gioco:
- Raccomandazioni e opinioni: I migliori mouse da gioco
- Guida all’acquisto del miglior mouse gaming:
- Riassunto e conclusioni sui mouse da gioco
I migliori mouse mouse del 2022
Abbiamo compilato una lista dei mouse da gioco più raccomandati e meglio recensiti per aiutarti a vincere le tue competizioni di gioco e migliorare la tua esperienza al PC. Hanno un profilo diverso per darti un’offerta varia e aiutarti a decidere quale mouse è più adatto a te e al tuo uso.
Prima di iniziare con il confronto e la guida all’acquisto, diamo un’occhiata ai mouse scelti:
10 – Logitech G502 HERO
Pulsanti: 11
Wireless: No
Retroilluminazione: Sì
Peso: 121 g configurabile
La famosa marca di accessori Logitech ha sviluppato uno dei mouse di riferimento nel mondo del gioco, il G502 Hero, che ha pulsanti programmabili, luce, peso personalizzabile e altro ancora. È uno dei mouse di gioco stella di questo produttore, uno dei suoi migliori prodotti.
A grandi linee, la Logitech G502 HERO è la stessa del suo fratello minore, la Logitech G502 Proteus Spectrum, la differenza principale è il sensore, il nuovo HERO con fino a 16.000 DPI. Altre modifiche includono un nuovo cavo intrecciato che è più sottile, più flessibile e meno incline ad aggrovigliarsi, e una nuova posizione per i pulsanti di cambio profilo per evitare che il profilo del mouse venga cambiato per errore mentre è in uso.
È retroilluminato con la tecnologia RGB Lightsync personalizzabile con effetti e animazioni sincronizzate come molti altri dispositivi a marchio Logitech. E ha anche 11 pulsanti programmabili e un’opzione di ruota ad alta velocità, personalizzabile per ogni programma o gioco che stai usando. La versione Lightspeed è simile al modello Hero, ma include la connettività wireless.
Il lato destro del mouse è fatto di gomma per aiutarci a tenerlo meglio, mentre sul lato sinistro del mouse troveremo il pulsante snipper per ridurre i DPI quando lo premiamo, perfetto per i tiratori, così come due pulsanti personalizzabili accessibili anche con il pollice.
È un mouse molto configurabile, uno dei migliori sul mercato, che ha anche un sistema di pesi configurabile. La cosa peggiore è che ha un prezzo elevato, ma le sue caratteristiche ne valgono la pena.
- Ottimo rapporto qualità/prezzo
- 11 pulsanti programmabili.
- Peso configurabile
- Non c’è molta differenza tra il suo sensore ottico e quello precedente.
9 – Corsair Harpoon PRO RGB
Pulsanti: 6
Wireless: No
Retroilluminazione: Sì
Peso: 85 g
Il mouse Corsair Harpoon è sulla lista di ogni marchio di gioco, è un mouse davvero versatile grazie al suo design di gioco, abbastanza ergonomico e con la possibilità di collegarsi tramite cavo USB o in modalità wireless.
Ha una sensazione che mantiene la mano sul mouse con lati ergonomici e un costo molto accessibile.
Questo Corsair Harpoon RGB Wireless dispone di un sensore ottico Pixart in grado di raggiungere una risoluzione massima di 10.000 dpi, ideale per gestire soluzioni di visualizzazione monumentali come 4K e 6 pulsanti sono completamente configurabili con iCUE.
Le dimensioni medie lo rendono una buona scelta per mani piccole e giganti, e il logo Corsair RGB sul retro gli conferisce un aspetto piuttosto accattivante una volta che si siede sul desktop.
Il Corsair Harpoon RGB Wireless è un mouse che si caratterizza per la sua grande versatilità. Un mouse con un design abbastanza buono che ci aiuterà sia a giocare che a lavorare abbastanza comodamente.
- Molto leggero.
- Molto economico.
- Logo con retroilluminazione dinamica.
- La loro versione wireless a volte dà un sacco di problemi.
8 – Trust GXT 900
Pulsanti: 7
Wireless: No
Retroilluminazione: Sì
Peso: 157 g
Il marchio Trust Gaming si impegna a fornire prodotti a prezzi molto competitivi senza compromettere la qualità. Questo è il caso del mouse da gioco GXT 900 Kudos, che si distingue per la sua precisione ottica e le funzioni di programmazione avanzate.
In mezzo alle molte possibilità del Kudos, ha un alto livello di sensibilità, pulsanti completamente configurabili e un alto grado di personalizzazione, con 12 diversi profili di configurazione e 7 diversi pulsanti.
Questo mouse da gioco ha un sensore ottico altamente accurato con una risoluzione fino a 15000 dpi e una velocità di risposta regolabile di 125/250/500/1000 Hz. Include una memoria incorporata e ha vari effetti di luce grazie al suo led rgb completamente regolabile con impatto arcobaleno che lo rende accattivante per gli utenti.
Trust GXT 900 Kudos ha un eccellente rapporto qualità-prezzo. Con questo mouse avrete un’esperienza di gioco più che soddisfacente e una possibilità di personalizzazione e/o configurazione che sono accessibili solo in modelli molto più costosi.
- Il prezzo.
- Sensore molto sensibile.
- Altamente configurabile.
- Il supporto ha solo un numero di telefono belga.
7 – SteelSeries Rival 710
Pulsanti: 7
Wireless: No
Retroilluminazione: Sì
Peso: 135 g
Questo modello di SteelSeries è un mouse da gioco che ha un display LCD laterale davvero creativo e un’illuminazione a prismi RGB.
Le caratteristiche ci mostrano tutto ciò che vogliamo in un mouse da gioco e più: un accurato sensore di 12.000 DPI con la possibilità di personalizzare i DPI in incrementi di 100, 1.000 Hz polling rate e una strabiliante accelerazione di 50 G accompagnato da 350 pollici al secondo di rilevamento. In termini di pulsanti, ci sono la giusta quantità con cui giocare e non sono d’intralcio nella zona dell’alluce.
Il suo design ergonomico permette di adattarsi a qualsiasi stile di presa, dandoti tranquillità e soddisfazione durante le tue sessioni di gioco.
Inoltre, offre pulsanti programmabili e avvisi di tocco, che rimangono programmati per innescare le vibrazioni una volta che le risorse di gioco sono riempite ed è compatibile con SteelSeries Engine 3.
Include 2 cavi facilmente intercambiabili, un cavo intrecciato di 2 metri e un cavo di plastica di 1 metro. Per quanto riguarda l’archiviazione, avrete la possibilità di salvare il vostro profilo con impostazioni personalizzabili.
Il Rival 710 è uno dei migliori SteelSeries ha da offrire, e l’azienda ha fatto quasi tutto perfetto su questo mouse. Abbiamo una buona ergonomia, una buona scelta di materiali, scarpe molto scorrevoli, i pulsanti giusti e necessari che useremo, e un comfort generale che ci permetterà di giocare per ore e ore senza affaticare la mano.
- Display OLED personalizzabile.
- Altamente configurabile.
- Molto ergonomico.
- Prezzo un po’ alto.
6 – Razer DeathAdder Elite
Pulsanti: 7
Wireless: Sì
Retroilluminazione: Sì
Peso: 105 g
Il DeathAdder Elite è probabilmente il modello di mouse da gioco più reattivo di Razer. Razer si distingue come un’opzione per numerosi giocatori. Si distingue sempre per i suoi componenti di alta qualità adatti al gioco, sia che si giochi da soli o in streaming.
Questo ultimo modello di mouse da gioco offre un nuovo sensore eSports e lo stesso design ergonomico e destrezza del suo antenato, che si siede perfettamente e comodamente in mano.
Ha una moltitudine di recensioni positive grazie ai suoi 16.000 DPI, e una precisione di 450 pollici al secondo.
Dispone anche di 2 nuovi pulsanti sotto la rotella del mouse per cambiare immediatamente i DPI o aspetti per pollice. I suoi interruttori sono meccanici e offrono una durata effettiva di 50 milioni di clic.
Mentre il DeathAdder Elite non è un mouse super-innovativo e non include nessuna nuova caratteristica, è molto funzionale: fa il suo lavoro molto bene. E questo grazie a caratteristiche come la ruota di movimento indipendente sul Logitech Proteus Core, come la bella illuminazione Razer Chroma RGB. Si tratta di un’illuminazione personalizzabile con 16,8 milioni di possibilità di colore tramite il software Synapse di Razer.
- Il sensore ottico più avanzato del momento.
- Ottimo rapporto qualità/prezzo
- Non è ergonomico per i mancini.
5 – Trust Gaming GXT 144 Rexx
Pulsanti: 6
Wireless: No
Retroilluminazione: Sì
Peso: 138 g
Questo modello da mouse gaming appartiene al top gaming mouse che sono il più preciso ed elegante per competere tra i top mouse su questa lista a causa dell’interazione prezzo-prestazioni del Gaming GXT 144 Rexx.
Questo mouse è l’unico in questa lista che soddisfa ogni singola proprietà di un mouse ergonomico ma con ogni singola prestazione per essere un mouse da gioco. Stiamo parlando di un mouse ad alta precisione che raggiunge i 10000 dpi, oltre ad avere una pratica presa per il pollice, perfezionando la cattiva postura e probabili dolori muscolari, stiramenti e così via.
Una cosa che non amiamo di questo mouse è che i pulsanti laterali non funzionano se il clic sinistro o destro è premuto, il che può essere uno svantaggio in alcuni casi. L’ergonomia compensa la maggior parte degli svantaggi, però: se sei un utente di lunga data lo noterai davvero, poiché la tua mano sarà nella sua posizione naturale.
Ha fino a 6 pulsanti programmabili con una velocità massima di 100 pollici al secondo e un’accelerazione di 20 grammi. Oltre a questo, si ottiene una retroilluminazione RGB personalizzabile con le tipiche luci di gioco. Il GXT 144 Rexx non vi lascerà indifferenti.
- Molto ergonomico. La mano è in una posizione naturale.
- Il prezzo.
- Velocità massima.
- Il supporto ha solo un numero di telefono belga.
- La ruota della roulette non è così precisa come dovrebbe essere.
4 – Corsair Glaive RGB
Pulsanti: 7
Wireless: No
Retroilluminazione: Sì
Peso: 115 g
Corsair offre un modello di mouse che è un buon equilibrio tra comfort, prestazioni, funzionalità, prezzo e aspetto armonioso.
Offre interruttori Omron con una durata di vita di 50 milioni di clic. Ha un rivestimento in vernice soft-touch e 3 poggiapollici intercambiabili che spingono l’ergonomia ancora di più. Il che lo rende molto pratico e comodo per ore di gioco.
La rotella di scorrimento con impugnatura in gomma assicura un’alta precisione e una risposta ultra rapida durante il gioco. Permette anche di memorizzare i vostri profili con i vostri effetti di luce, così come le macro e le impostazioni DPI.
A questo punto, il sistema di retroilluminazione RGB a tre zone è praticamente perfetto e l’alto sensore Pixart DPI, circa 16.000 dpi, è un grande vantaggio per i giocatori, per non parlare dei LED di stato retroilluminati a tre zone.
Tutto sommato, il Corsair Glaive è un mouse che ha le migliori recensioni dagli utenti che cercano di acquistare un buon mouse, durevole ed efficace.
- Sensore di altissima qualità.
- Poggiapollice intercambiabile.
- Altamente personalizzabile.
- La ruota della roulette non è così precisa come dovrebbe essere.
3 – Asus ROG Gladius II Origin
Pulsanti: 6
Wireless: Sì
Retroilluminazione: Sì
Peso: 115 g
Questo mouse da gioco del 2019 appartiene al top del mercato ed è anche una vera bellezza. La famosa marca di computer Asus ha creato un mouse per i suoi utenti più esigenti.
È un modello attraente, desiderabile ed ergonomico. Ha un costo elevato rispetto ad altri mouse della stessa gamma che è giustificato dalla sua efficienza e dal grande design.
Ha pulsanti completamente programmabili, illuminazione RGB, una rotella di scorrimento cliccabile e un interruttore di sensibilità – in altre parole, ha tutto ciò che i giocatori continuano a cercare in un mouse da gioco.
Fornisce anche un’illuminazione RGB da cima a fondo per un’espansione della sua personalizzazione già abbastanza riuscita. Ha interruttori Omron e i suoi tasti destro e sinistro sono rimovibili. C’è una versione Wireless del mouse per un po’ più soldi, nel caso questo possa essere significativo per voi.
Asus ROG Gladius è un gioiello per tutti i giocatori di sparatutto, shoter in prima persona (FPS), grazie agli alti DPI di 12.000 e l’accelerazione di 50 grammi insieme alla frequenza di campionamento USB di 1000Hz. Nonostante questo abbiamo trovato una serie di proprietà mancanti che si trovano in alcuni topi più economici.
- Via cavo o wireless.
- Retroilluminazione altamente personalizzabile.
- Problemi di update a volte con il suo software.
2 – Logitech G903
Pulsanti: 11
Wireless: Sì
Retroilluminazione: Sì
Peso: 110 g
Logitech dà anche un nuovo modello che cambia il volto del gaming mouse G900, ora con un mouse pad elettrizzante nel suo modello G903 disponibile sul mercato oggi. Imperterriti dall’aver mantenuto a lungo una latenza soggettivamente alta.
Questo nuovo design presenta la tecnologia wireless LightSpeed, che offre una bassa latenza e una gestione enormemente affidabile.
Il nuovo modello Logitech G903 è un modello sottilmente modificato del suo antenato, aggiungendo un mouse pad Logitech PowerPlay, che funge da caricatore wireless.
Ha un sensore ottico con una velocità e una precisione interessanti per il gioco. È un mouse da gioco wireless che dà un alto DPI di 12.000 che rivaleggia con il migliore di Razer.
Dà una sovranità di fino a 24 ore di durata della batteria, anche 32 ore con il LED spento. Il nuovo mouse da gioco di Logitech è un investimento costoso, ma ne vale la pena se sei un giocatore abituale.
- Fino 25.000 DPI
- Altamente personalizzabile.
- Dimensione appropriata.
- Un po’ pesante.
1 – SteelSeries Sensei 310
Pulsanti: 8
Wireless: No
Retroilluminazione: Sì
Peso: 99,8 g
SteelSeries Sensei 310 è un mouse gaming senza rivali, sia in termini di costo che di prestazioni. Il suo prezzo basso lo mantiene in competizione con altri mouse. SteelSeries è uno dei marchi più riconosciuti nel mondo del gaming.
Questo gaming mouse ha un design ambidestro abbastanza adatto. Aggiunge un unico sensore ottico personalizzato TrueMove 3 da 12 000 CPI, prodotto in collaborazione con Pixart, che ha il monopolio del sensore del mouse.
Vi dà tasti di trigger esclusivi, che vi danno una potenza di latenza abbastanza bassa. Ha un tracking ottimale del feedback istantaneo e offre un’ampia performance di clic a velocità incredibile con i suoi 6 pulsanti programmabili.
Questo gamer mouse con memoria incorporata, mostra risultati sorprendenti nella sensibilità, dà 50 milioni di clic per la vita e aggiunge anche l’illuminazione RGB Prism con illuminazione sincronizzata.
È fatto di materiali leggeri e resistenti per darti un mouse da gioco a tutto tondo. Indubbiamente un mouse con un eccellente rapporto qualità-prezzo, che è una scelta per numerosi giocatori in tutto il mondo.
- Molto comoda da usare.
- Il prezzo.
- Luce configurabile con due zone diverse.
- La loro versione wireless a volte dà un sacco di problemi.
Tabella comparativa con i migliori mouse da gioco:
Dopo aver dato un’occhiata più da vicino a ciascuno dei mouse selezionati per far parte di questo confronto, eccoli tutti elencati in una tabella per una rapida panoramica dei loro componenti principali:
Raccomandazioni e opinioni: I migliori mouse da gioco
Ecco una lista dei migliori secondo la loro funzionalità:
Il migliore e più comodo ed ergonomico mouse da gioco: Trust Gaming GXT 144 Rexx
Senza dubbio, il mouse più ergonomico è il Trust Gaming GXT 144 Rexx. Questo perché si adatta perfettamente alla posizione della vostra mano. Entrambi i muscoli e i tendini del braccio sono nella posizione naturale della mano.
Questo insieme ai suoi 6 pulsanti lo rende molto facile da usare, con comode impugnature e una superficie piacevole al tatto per ridurre l’affaticamento della mano quando si gioca.
In termini di sensore e attenzione ai dettagli non è il migliore della raccomandazione, ma se si vuole perdere qualche funzionalità per guadagnare in comfort, queste Trust GXT 144 Rexx è il tuo mouse da gioco.
Questa decisione non è stata facile, poiché la Logitech 903 è anche un finalista e si distingue per la sua ergonomia. Logitech si preoccupa del comfort e i suoi modelli sono favolosi.
Il miglior e il più economico mouse da gioco: Trust GXT 900 Kudos
Per scegliere il mouse migliore ed economico abbiamo preso in considerazione la qualità del sensore, il numero di DPI e naturalmente il prezzo. Così come se include qualche caratteristica extra.
Il vincitore è stato il Trust GXT 900 Kudos. È stata una decisione stretta tra il Logitech G502 Hero e il Corsair Harpoon Pro.
Trust vi offre, per un prezzo molto ragionevole, fino a 15.000 DPI, 7 diversi pulsanti programmabili e un software specializzato per personalizzare i pulsanti e le luci.
Ha tutto ciò che ci si aspetta da un mouse da gioco nella gamma di budget. Se il tuo budget per il mouse è limitato, il Trust GXT 900 Kudos non ti deluderà.
Il miglior mouse da gioco per il rapporto qualità/prezzo: SteelSeries Sensei 310
SteelSeries è uno dei marchi più riconosciuti nel mondo del gioco, e non è un caso, ma per i prodotti di alta qualità che offre. Il Sensei 310 è il miglior mouse da gioco per il prezzo nella nostra recensione.
È un mouse fatto con materiali di alta qualità, molto ergonomico, comodo da usare e con un prezzo molto ragionevole per quello che offre.
Il suo unico sensore TrueMove3 rende l’esperienza di gioco unica. Compatibile con PC e Mac, ha una retroilluminazione RGB con due zone completamente personalizzabili.
SteelSeries Sensei 310 ti dà il miglior rapporto qualità-prezzo. Questo mouse da gioco potrebbe essere la vostra scelta preferita. Troverete design, qualità e buon prezzo in un unico prodotto.
Il miglior mouse da gioco a tutto tondo: Logitech G502 HERO
Logitech l’ha fatto di nuovo. Il G502 HERO è senza dubbio il miglior mouse di gioco sul mercato, il più completo in termini di funzionalità, con materiali di alta qualità e adattato al gioco, fornendo una soluzione per gli utenti più esigenti.
Ha un sensore ottico HERO che offre fino a 25600 DPI di risoluzione, identificando diverse funzioni di gioco. Ha anche 11 pulsanti programmabili e la rotella più avanzata di Logitech, che ha due modalità: ultra-veloce e passo. Passa da una funzione all’altra con un solo pulsante o direttamente quando lo muovi troppo velocemente.
Per l’illuminazione utilizza la tecnologia Lightsync, è possibile sincronizzare la sua illuminazione RGB al vostro stile di gioco.
Un mouse a 10 punti che convince tutti quelli che lo provano. Dopo averla provata, possiamo confermare che la Logitech G502 Hero vale il prezzo più alto della media, basta guardarla per capire che trasuda qualità da tutti i lati.
Guida all’acquisto del miglior mouse gaming:
Non tutti i mouse per PC gaming sono uguali. Prima di decidere di acquistare un mouse per computer per videogiochi, dovresti essere in grado di affinare la tua ricerca ponendoti una serie di domande. Che tipo di mouse per computer stai cercando? Che tipo di impugnatura usi? Sei interessato a funzioni aggiuntive, come l’illuminazione RGB e i profili integrati, o a utilizzare qualche tipo di applicazione software?
Il mercato dei mouse per computer da gioco può sembrare enorme, una volta che si capisce cosa si sta effettivamente cercando di trovare, è necessario avere la possibilità di individuare comodamente il design appropriato per voi. Per rendervi le cose più facili, in questa sezione rispondiamo a una delle domande più frequenti degli acquirenti, in modo che abbiate maggiori probabilità di essere soddisfatti del vostro nuovo mouse da gioco. Ecco i criteri da considerare prima di acquistare uno dei mouse da gioco per computer più convenienti.
Che cos’è un mouse da gaming?
I mouse da gioco rimangono appositamente progettati per ottenere il massimo dai videogiochi. Hanno un caratteristico design ergonomico che è visivamente attraente e alcuni di loro permettono anche di cambiare il peso del mouse. Inoltre, offrono prestazioni eccellenti in termini di precisione e sensibilità.
Un mouse per giocatori è un normale mouse per computer che ha una serie di caratteristiche chiave e vantaggi mirati esclusivamente al gioco online, agli sport estremi e alle competizioni che altri mouse normalmente non hanno
Permettono di salvare varie configurazioni. Un’altra caratteristica comune dei mouse da gioco è l’enorme serie di pulsanti.
Mouse senza cavo contro mouse da gioco cablati?
Un problema più comune che i giocatori affrontano in tutti i tipi di dispositivi è la scelta tra modelli cablati e wireless, che si tratti di mouse per computer, tastiere o cuffie.
I mouse cablati rimangono un favorito tra i giocatori fino ad ora, soprattutto perché un collegamento cablato è sempre molto più sicuro di un collegamento wireless. L’unico svantaggio dei mouse cablati è la gestione dei cavi per evitare i grovigli.
La risposta è chiara: cavo, naturalmente. Non esitate un momento! Se desideri un mouse per computer per videogiochi, devi credere che sarà uno che si collega tramite la porta USB. I mouse senza fili forniscono molta meno precisione e sensibilità. E si corre il rischio che la connessione si interrompa in uno dei momenti più inopportuni.
O, ancora peggio, che si esaurisca la batteria nel mezzo di una competizione o di un campione. Ecco perché, tra tutti i modelli di mouse per computer per giocatori, ce ne sono pochi che sono senza cavi.
Perché i mouse per giocatori hanno così tanti pulsanti?
Oggi, i pulsanti programmabili o aggiunti sul mouse del computer del giocatore hanno finito per essere lo standard per tutti i mouse del computer di gioco del pc, non importa il prezzo.
A cosa servono i pulsanti programmabili? Facendo uso del software offerto dal fornitore, è possibile nominare la funzione desiderata a un tasto, o collegarla a un comando più intricato, che di solito includerebbe diverse sequenze di tasti, cioè una macro.
Ho bisogno di così tanti interruttori? Dipende dal tipo di videogiochi per cui desiderate il mouse. Naturalmente, se hai intenzione di giocare ai videogiochi tipo Globe of Warcraft, avrai bisogno di molti interruttori.
Gli interruttori programmabili possono essere utilizzati per mettere qualsiasi tipo di controllo o set di comandi a portata di mano, che può davvero semplificare la vostra esperienza e risparmiare secondi importanti che possono fare la differenza nelle vostre sessioni di videogiochi.
I mouse per computer caricati con pulsanti programmabili sono più utili per coloro che giocano a MMO, MOBA e anche a giochi di tecnica, così come per coloro che richiedono di attivare diverse combinazioni di tasti rapidamente.
Per chi dovrei comprare un mouse da gioco?
Per chiunque giochi regolarmente ai videogiochi. Soprattutto se si gioca molto spesso e con certi generi. Costantemente, avere un mouse di gioco ottimale potrebbe essere ciò che fa la differenza tra avere successo o perdere una partita. Infine, la partecipazione non è sempre la cosa più importante.
Può anche essere di vostro interesse se avete bisogno di un mouse con più pulsanti, un design ergonomico o uno che offre una precisione gigantesca. Dopo tutto, non c’è dubbio che i mouse da gioco offrono una sequenza di vantaggi che hanno il potenziale per essere particolarmente utili in alcuni campi come la progettazione grafica.


Quali parametri devo prendere in considerazione quando scelgo un buon mouse da gaming e quali sono i criteri di acquisto?
Di seguito, esamineremo una serie di criteri fondamentali che dovreste considerare nel processo di acquisto di un mouse per videogiochi. In questo modo, avrete maggiori probabilità di essere soddisfatti del vostro acquisto. Non vorremmo che tu fossi deluso dalle prestazioni del tuo nuovo mouse dopo qualche mese.
Se sei un giocatore occasionale, qualsiasi mouse, finché ti senti a tuo agio nell’usarlo, dovrebbe andare bene.
Tuttavia, se sei una delle identità che come l’estetica di un mouse di gioco per pc o sei esigente per le cose che si spendono i vostri soldi su e si desidera acquistare il meglio c’è ora sul mercato o iniziare la vostra carriera come un giocatore professionista, leggere su.
È anche vero che tra tutti i mouse di gioco sul mercato, se non sai come scegliere un buon mouse di gioco per pc qui vi darò alcuni suggerimenti da tenere a mente quando si cerca il mouse. Queste sono alcune delle caratteristiche più importanti in modo da poter scegliere il mouse che meglio si adatta a voi e ragazzo sono i seguenti:
Comfort e presa:
Quando si acquista un mouse per computer da gioco, inevitabilmente ciò che si sta cercando di trovare è di sentirsi davvero bene e completamente soddisfatti quando si ha il mouse in mano; quindi la comodità dipende interamente dall’anatomia e anche dallo stile di presa del mouse. Ricordate, ciò che corrisponde a voi potrebbe non corrispondere necessariamente a qualcun altro.
La dimensione della tua mano sarà certamente essenziale nel determinare quale mouse per computer sceglierai, qualcosa che alcuni clienti fanno è misurare la tua mano in lunghezza e anche in larghezza. Conoscendo la dimensione della vostra mano sarete in grado di scegliere molto meglio la dimensione del vostro mouse a causa del fatto che se avete una mano grande non sarà certamente comodo con un mouse molto piccolo o il contrario.
Quando si pensa alla tenuta offerta dal mouse del computer, si deve pensare al tipo di superficie. Inoltre, un ulteriore aspetto a cui pensare è la larghezza del mouse per computer.
Questo aspetto è collegato alla forma e alla presa del mouse per computer. Ci sono 3 tipi di presa, la presa del palmo, la presa dell’artiglio e infine la presa della punta delle dita. Quando si seleziona un mouse per computer, è necessario considerare che tipo di presa avete. Questo è identificato dal posizionamento della tua mano quando usi il mouse.
Il posizionamento del palmo piatto è il più comune così come quello che permette alla mano di essere molto più calciata indietro. I mouse per computer brevi e grandi sono eccellenti per questo tipo di presa.
Pulsanti:
Insieme ai tradizionali click a sinistra e anche migliori, il mouse dovrebbe essere equipaggiato con un minimo di due interruttori vicino al pollice, e anche 1 o 2 pulsanti extra sulla parte superiore. È importante prendere in considerazione che alcuni mouse per computer hanno pulsanti programmabili, pulsanti montati sui lati del mouse, ideali da usare durante i giochi, conservare le impostazioni così come ottenere scorciatoie per migliorare la vostra efficienza.
Non pensate solo al numero di interruttori, prendete anche in considerazione la loro distribuzione ed esattamente come sono posizionati per utilizzarli senza dover spostare la mano.
Indipendentemente da ciò, la verità è che, se giocate ai MMORPG, avrete certamente bisogno di un sacco di pulsanti.
Tuttavia, se la vostra passione sono i giochi di attività, gli sparatutto o gli sparatutto in prima persona, avrete certamente abbastanza con tra i 4 e i 7 interruttori. Anche in questi casi, è possibile utilizzare alcuni pulsanti in più per registrare macro con attività specifiche. In questo modo, è possibile configurarli per l’uso con una delle attività più regolari.
Sensore, DPI e sensibilità:
Quando si sceglie il sensore, si può scegliere tra un sensore ottico o un sensore laser. Attualmente, le due tecnologie offrono prestazioni molto simili. Da lì, sta a voi scegliere l’uno o l’altro. Ma è il sensore che garantisce una migliore precisione.
La sensibilità è definita dalla proporzione di movimenti di cui un mouse ha bisogno per far muovere il cursore. Più alta è la sensibilità, più veloci e specifiche sono le vostre attività sullo schermo. L’unità di misura comune per questa intensità è i punti per pollice (DPI).
I valori massimi più comuni per i mouse da gioco rimangono tra 2.000 e 10.000 DPI. Un grado ottimale di sensibilità è particolarmente importante nei giochi FPS e negli sparatutto. Se giochi a questi tipi di giochi, dovresti scegliere un mouse con un numero di DPI più alto. E poi si sceglie il DPI che meglio si adatta al proprio stile.
Software, configurazione e personalizzazione:
Un sacco di mouse per pc gaming sono dotati di un software per designare funzioni o macro ai diversi interruttori, ma anche per alterare il livello di sensibilità (DPI/ CPI) e per personalizzare l’illuminazione.
Con un mouse per videogiochi si cerca soprattutto l’esperienza e più ce n’è, meglio è. Di conseguenza, più elementi configurabili e personalizzati ha il mouse, meglio è. La capacità di avere un pulsante di impostazione di scorciatoia può essere la differenza tra cambiare le armi laterali rapidamente sufficiente o altrimenti.
Per questo motivo, il programma di software deve sostenere più conti per essere in grado di alternare il livello di sensibilità del mouse del computer e anche cambiare le impostazioni per abbinare il tipo di gioco in corso.
Dovreste essere in grado di salvare queste impostazioni direttamente sul mouse del computer o su una nuvola in modo da poterle utilizzare facilmente su vari sistemi di computer. La compatibilità con Windows è fondamentale per il gioco, la compatibilità con Mac è altrettanto ricercata.
Frequenza di aggiornamento:
La frequenza di aggiornamento permette di sapere quanto tempo impiega un mouse per inviare informazioni al computer. Si misura in megahertz (MHz). Più alto è, più breve è il tempo che il mouse impiega per inviare un segnale. Idealmente, il ritardo dovrebbe essere di 1 ms.
Per questo, la frequenza di aggiornamento dovrebbe essere di almeno 1.000 MHz. Questo è il motivo per cui si suggerisce di evitare i mouse senza fili, perché il cavo ha una latenza molto più bassa.
Design, aspetto e peso:
Anche se questo elemento non è così importante come i requisiti precedenti, è una componente che alcuni individui amano prendere in considerazione. Marche significative hanno effettivamente completato per produrre mouse per computer da gioco minimi e poco appariscenti. Alcuni mouse da gioco per pc sono commercializzati con collezioni leggere e regolabili che non appaiono essenziali, ma attirano diversi clienti.
Ci sono mouse per computer più larghi e più stretti. Ci sono mouse per computer in numerose forme diverse. Alcuni mouse per computer sono progettati solo per i destrorsi.
Il peso può essere un elemento a cui pensare per il comfort dell’utente, aumentando la sensazione di scorrimento insieme alla precisione d’uso.
Prezzo:
Il prezzo è un fattore da considerare, poiché ci sono alcuni modelli in cui si paga per la marca, non per la qualità dei componenti e delle caratteristiche offerte.
È vero che hanno un prezzo più alto dei topi tradizionali, ma offrono anche molte più opzioni.
Dovrebbe sempre adattarsi al vostro budget, e se cercate bene, ci sarà sicuramente uno che si adatta alle vostre esigenze.
Riassunto e conclusioni sui mouse da gioco
Scegliere il giusto mouse da gioco non è un compito facile. È necessario considerare diversi fattori. Alcuni, come il prezzo o la marca, sono sempre presenti in una decisione di acquisto. Tuttavia, non sono gli unici. Dovreste anche considerare altri fattori come la frequenza di aggiornamento o il metodo di connessione.
Ora tutto quello che dovete fare è scegliere uno di questi buoni mouse da gioco.