Non tutti i telefoni cellulari sono adatti a tutte le tasche. Ed è vero che al giorno d’oggi ci sono dei telefoni molto costosi, poiché non è solo un telefono, è praticamente un computer portatile nella nostra tasca.
Un’opzione più economica è quella di trovare un telefono cellulare cinese economico libero, che hanno caratteristiche molto simili a quelle offerte dalle grandi marche.
Al giorno d’oggi, il telefono cellulare cinese è molto diverso dai telefoni cellulari di fascia alta. Grazie ai bassi prezzi di produzione in Cina, abbiamo dispositivi ad un prezzo ridotto e con le stesse caratteristiche dei marchi occidentali.

C’è una fantastica negazione dei prodotti cinesi, perché li associamo alla scarsa qualità, tuttavia, non è così, perché la Cina è solo una delle nazioni top nella tecnologia.
Tuttavia, possono offrire informazioni sbagliate se non si utilizzano le raccomandazioni appropriate e anche i suggerimenti. Nel seguente write-up scoprirete certamente telefoni cinesi economici con attributi formidabili.
Speriamo che ti piaccia l’articolo e ti aiuterà certamente a capire quale cellulare cinese ottenere, se alla fine hai qualsiasi tipo di domande, non pensarci due volte a lasciare un commento così come cercheremo certamente di risponderti il più presto possibile.
Contenuto
- I 7 migliori telefoni cinesi del 2022
- Confronto dei migliori smartphone cinesi economici
- La nostra raccomandazione per il miglior telefono cellulare cinese
- l miglior smartphone cinese economico: DUODUOGO S20
- Il miglior smartphone cinese per il rapporto qualità-prezzo: Xiaomi Redmi Note 9
- Il miglior smartphone cinese nel confronto: Xiaomi Mi 11 Lite
- Guida all’acquisto per scegliere il miglior cellulare cinese economico
- Cosa considerare quando si acquista uno smartphone cinese?
- Le migliori marche di telefoni cellulari cinesi
I 7 migliori telefoni cinesi del 2022
Qui sotto c’è una recensione individuale di ciascuno degli smartphone selezionati per questo confronto. Caratteristiche principali e una lista di pro e contro.
7 – DUODUOGO S20
Camera: 16 MP
RAM: 6 GB
Capacità di stoccaggio: 64 GB
Dimensione dello schermo: 5,5”
Duoduogo è un marchio di tablet e cellulari venduto su Amazon. Infatti, offre alcuni degli smartphone più economici sul mercato.
Per poco più di 100 euro si ottiene uno smartphone funzionale, che ha caratteristiche simili ad altri che hanno un prezzo molto più alto.
Ha un processore Octa-Core MTK, che insieme ai suoi 6GB di RAM rende questo smartphone un dispositivo molto potente. Abbastanza per eseguire qualsiasi applicazione di cui potreste aver bisogno.
Lo schermo non è molto grande, ma è perfetto per le dimensioni della vostra mano. Il suo storage è di soli 64 GB, un po’ limitato ma realisticamente in linea con il prezzo dello smartphone. Un consiglio è quello di utilizzare un servizio di archiviazione online da sincronizzare con il tuo dispositivo in modo da non occupare spazio locale per file, foto o video.
Ha quattro fotocamere, una da 16 MP, due da 8 MP e una da 2 MP, che offre tutte le opzioni di questo tipo di dispositivo: obiettivo grandangolare, modalità ritratto ottimizzata…
D’altra parte, questo modello non supporta il 5G, ma supporta la rete 4G di ultima generazione.
Il DUODUOGO S20 è un modello perfetto se volete un dispositivo economico, senza perdere le caratteristiche di un cellulare di fascia media.
- Prezzo.
- Molta RAM.
- Dual SIM.
- Non c’è 5G.
- Nessuna lunga durata della batteria.
- Solo 64 GB di memoria
6 – Xiaomi Redmi Note 9
Camera: 48 MP
RAM: 4 GB
Capacità di stoccaggio: 128 GB
Dimensione dello schermo: 6,53”
Nell’ultimo anno Xiaomi ha guadagnato molta popolarità nel mercato dei telefoni intelligenti, posizionandosi tra i migliori nel mercato cinese e consolidandosi come uno dei migliori marchi cinesi di telefoni cellulari in un breve periodo di tempo.
Il Redmi Note 9 è uno dei concorrenti più venduti di Xiaomi grazie alle sue caratteristiche e alla fascia di prezzo in cui si muove.
Ha uno schermo LCD da 6,54 pollici e risoluzione Full HD+, che, insieme al suo design, lo rende un modello molto elegante con una fotocamera frontale perforata in uno degli angoli dello schermo e il lettore di impronte digitali situato sul retro accanto al modulo della fotocamera.
Ha una batteria da 5020 mAh, che è sufficiente per durare fino a 2 giorni senza doverlo collegare. Una durata della batteria molto lunga per un uso regolare con le app e per scattare foto. Supporta la ricarica rapida a 18W, quindi puoi caricarla rapidamente se ne hai bisogno.
Non rinuncia alla configurazione a quattro telecamere e sono molto flessibili per scattare buone foto in ambienti molto diversi a diverse distanze e quantità di luce. Il suo sensore principale è di 48 MP, offre una qualità fotografica eccezionale. È accompagnato da un ultra grandangolo da 8 MP, una macro e un sensore di profondità per migliorare la modalità ritratto.
Per catturare i dettagli ha una modalità macro, così come una modalità notturna che è molto efficace per evitare la sovraesposizione e ottenere buoni dettagli. Infine, la modalità ritratto è incredibile, funziona molto bene grazie alle due fotocamere extra, come su tutti i dispositivi Xiaomi. In alcuni contesti, la sovraesposizione può verificarsi, rendendo le foto meno professionali.
La sua funzione biometrica, con il suo lettore di impronte digitali funziona molto bene e si trova in una posizione molto comoda, risparmiando tempo quando si sblocca il dispositivo. Il sistema di riconoscimento facile è molto buono poiché ci riconosce anche con una maschera.
Il Xiaomi Redmi Note 9 è un ottimo dispositivo per il prezzo che offre, un eccellente rapporto qualità-prezzo, è una buona opzione di acquisto, un telefono molto economico, normale e facile da usare.
- Prezzo.
- Modello a 4 camere.
- Facile da montare.
- Lettore di impronte digitali sul retro.
- Design in plastica.
5 – UMIDIGI A11
Camera: 16 MP
RAM: 4 GB
Capacità di stoccaggio: 128 GB
Dimensione dello schermo: 6,53”
Lo smartphone UMIDIGI A11 (A11) è un nuovo modello del 2022 ed è stato una rivelazione nel mondo degli smartphone, è uno smartphone incredibilmente economico con un design di lusso.
Ha un prezzo molto stretto, che è molto economico per un telefono di fascia media ben bilanciato, elegante e conveniente.
È alimentato dal chipset Mediatek Helio G25, con 4GB di RAM e 64GB di memoria interna. Come per il Duoduogo S20, è un’ottima opzione se si dispone di hosting cloud extra, con un servizio come Google Photos.
Ha un display IPS da 6,53 pollici con una risoluzione di 720 x 1600 px e una densità di pixel di 409 ppi, una dimensione standard di mercato e una qualità molto accettabile.
Le foto non sono il punto forte di questo smartphone. Sarete in grado di scattare foto molto buone per i ricordi o per l’uso sui social network, ma non con una qualità professionale, o anche vicino ad essa, come può accadere in altri modelli. Le sue foto da 16 megapixel e due da 2 megapixel sono ancora in grado di catturare una cornice diurna dettagliata e naturale.
Se hai bisogno di un telefono che non sia troppo esigente, ma hai bisogno di potenza quotidiana, non esitare perché comprare l’UMIDI A11 è una grande opportunità.
- 128 GB di memoria.
- Dual SIM.
- Buon rapporto qualità/prezzo.
- Fotografie non professionali.
- 16 MP.
4 – Xiaomi Mi A3
Camera: 48+8+2 MP
RAM: 4 GB
Capacità di stoccaggio: 128 GB
Dimensione dello schermo: 6,1”
Xiaomi Mi A3 è uno dei bestseller del 2022 con Android One, essendo uno dei più raccomandati. Merita di essere in questa lista grazie alla sua tripla fotocamera, lo schermo AMOLED, la batteria generosa e la presenza di Android One.
Il suo design è equilibrato tra estetica e usabilità. Il vetro è l’elemento principale ed è disponibile in diversi colori. A seconda della luce disponibile, produce riflessi curiosi ed è resistente agli spruzzi, con bordi in alluminio e angoli arrotondati.
Ha un pannello OLED con matrice PenTile con una luminosità massima di 350 nits. Ha un LED di notifica nascosto nella lunetta superiore e questo modello, a differenza del Mi A2, ha un mini-jack e una porta USB-C. Il sensore di impronte digitali è nascosto sotto lo schermo, migliorando l’estetica dello smartphone.
In termini di fotografia, questo è il telefono Xiaomi più economico a disporre di una tripla fotocamera, con una fotocamera principale da 48MP e una fotocamera grandangolare da 8MP, così come un nuovo sensore di profondità da 2MP per la modalità ritratto. Ha una modalità Pro, dove possiamo regolare l’esposizione, l’ISO e anche l’obiettivo.
In modalità notturna raggiunge risultati abbastanza buoni, e controlla anche la sovraesposizione, che per la fascia di prezzo in cui ci stiamo muovendo, è una grande opzione. Ha un pulsante di intelligenza artificiale, e i risultati sono di solito molto migliori nella gamma dinamica.
La qualità video è eccezionale, con 4K e una registrazione al rallentatore molto buona.
Infine, la sua batteria da 4030 mAh non è una delle più potenti in questo confronto di telefoni cinesi, anche così, è possibile utilizzarla per tutto il giorno con un uso elevato così come con un uso moderato è possibile utilizzarla per diversi giorni.
Lo Xiaomi Mi A3 è uno dei modelli di punta in questo confronto, ed è un best-seller ad un prezzo eccezionale.
- Versatilità con fotocamere triple.
- Robusto e con buoni materiali.
- Durata della batteria non molto lunga.
- Solo 64 GB di memoria.
3 – Xiaomi Redmi Note 7
Camera: 48 MP
RAM: 4 GB
Capacità di stoccaggio: 64 GB
Dimensione dello schermo: 6,3”
Essendo molto simile alla versione nota di Samsung, questo dispositivo ha un grande schermo, sessantatre pollici per essere precisi, che ci permette di osservare in dettaglio qualsiasi luogo esattamente lo stesso, rendendo giocare giochi o guardare video un’esperienza unica.
Accompagnando questa caratteristica nel campo della velocità è stato incorporato quattro GB di RAM e un processore Qualcomm Snapdragon di 22 GHz lasciando un applicazioni di gestione per il tempo di forma fluida e senza quasi surriscaldamento.
Oltre a questo, se siete alla ricerca di un ampio spazio di archiviazione, il Redmi Note 7 ha per voi sessantaquattro GB di memoria gratuita.
Impiega la tecnologia dello schermo IPS e la sua batteria ha quattromila milliampere sufficienti per lunghe sessioni di navigazione. Se parliamo un po’ della fotocamera, questo dispositivo offre un sistema a doppia fotocamera sul retro con quattro,8 e cinque megapixel, abbastanza per ottenere foto di buona risoluzione.
- Prezzo.
- Robusto e con buoni materiali.
- Non reclinabile.
- Poca personalizzazione nella postura.
2 – DOOGEE N20
Camera: 16+8+8+16 MP
RAM: 4 GB
Capacità di stoccaggio: 64 GB
Dimensione dello schermo: 6,3”
Dooge N20 ha una capacità di quattro GB di RAM e sessantaquattro GB di memoria digitale. Per quanto riguarda il suo schermo, sessantatre pollici FHD di puro vetro senza cornice.
Ha una risoluzione dello schermo molto, molto alta di 2280*1080 pixel, in modo da poter godere di serie e film alla migliore qualità.
Per prima cosa, la batteria è molto resistente a 4.350 mAh, che è superiore a quella del Blackview A60.
Ha anche la ricarica rapida per accelerare il tempo necessario per caricare il dispositivo, risparmiando qualche minuto.
Oltre a questo, ha un’efficienza energetica A+++, un aspetto da evidenziare di questo telefono è la sua tripla fotocamera 130º ultra grandangolare 16+8+8 MB di Sony.
D’altra parte, il processore MediaTek Helio P23 a basso consumo energetico aiuta a sostenere il livello della batteria. Il sistema operativo che utilizza è Android novanta, il suo peso è di duecento grammi e ha dimensioni di 15,97,70,8 centimetri, misure imbattibili.
Come se non bastasse, il suo prezzo è uno dei più bassi della lista, aumentando notevolmente il suo rapporto qualità-prezzo. Il Doogee N20 è uno smartphone economico con caratteristiche incredibili.
- Prezzo.
- Robusto e con buoni materiali.
- Facile da montare.
- Non reclinabile.
- Poca personalizzazione nella postura.
1 – Xiaomi Mi 11 Lite
Camera: 64 MP
RAM: 6 GB
Capacità di stoccaggio: 128 GB
Dimensione dello schermo: 6,55”
Lo Xiaomi Mi 11 Lite 5G è uno dei migliori modelli del marchio, uno smartphone con un design di fascia alta, hardware di prima qualità e un prezzo molto ragionevole.
L’estetica è la pietra angolare di questo modello, il suo design è molto attento, è uno smartphone molto sottile e leggero, con superficie antiscivolo, per evitare inutili cadute. La sua costruzione è di ottima qualità. Ha un lettore di impronte digitali sul lato, visivamente nascosto, che, tra l’altro, funziona molto bene.
Il suo schermo AMOLED da 6,55 pollici ha una risoluzione FullHD+ e una frequenza di aggiornamento di 90 Hz, uno schermo di alta qualità per la fascia di prezzo in cui ci troviamo. Grazie alle sue impostazioni, possiamo configurarlo completamente a nostro piacimento, essendo molto versatile in qualsiasi tipo di ambiente.
In questo modello, hanno incluso nel suo hardware il Qualcomm Snapdragon 732G con 8 core, che con i suoi 6 GB di RAM vi farà avere un potente computer in tasca, non mancherà di potenza in qualsiasi momento.
La batteria non è il punto forte del Mi 11 Lite 5G, con 4250 mAh e una carica rapida di 33W, si può caricare in appena 1 ora e 15 minuti. Avrete bisogno di usare il caricabatterie almeno una volta al giorno, quindi rispetto ad altri modelli Xiaomi questo smartphone non è una performance di spicco in termini di durata della batteria.
Con le sue telecamere, le cose cambiano, simile ad altri modelli del marchio, con il suo sensore principale da 64 megapixel e un altro obiettivo grandangolare da 8 megapixel, nonché un terzo obiettivo da 5 megapixel per foto ravvicinate in modalità ritratto. Questo è uno dei punti di forza di questo telefono, foto perfette in termini di esposizione, colore e presenza di dettagli. La fotocamera per i selfie ha una risoluzione di 16 MP, dove ci manca la funzione autofocus.
Lo Xiaomi Mi 11 Lite 5G è il telefono che fa per te se stai cercando velocità, convenienza e flessibilità. Vale la pena notare che questo telefono supporta una connessione 5G a piena velocità. Compatto, leggero, pulito e con un tocco giovanile, è un modello di fascia medio-alta con un prezzo molto competitivo, e questo è ciò che lo ha reso uno dei più eccezionali sul mercato.
- Versatilità con fotocamere triple.
- Design molto migliorato, elegante e giovanile.
- Processore molto veloce.
- Durata della batteria non molto lunga
- Fotocamera frontale senza autofocus
Confronto dei migliori smartphone cinesi economici
NO. | Modello | Camera | RAM | Stoccaggio | Display | Prezzo |
1 | 64 MP | 6 GB | 128 GB | 6,55 '' | ||
2 | 16+8+8+16 MP | 4 GB | 64 GB | 6,3 '' | ||
3 | 48 MP | 4 GB | 64 GB | 6,3 '' | ||
4 | 48+8+2 MP | 4 GB | 128 GB | 6,1 '' | ||
5 | 16 MP | 4 GB | 128 GB | 6,53 '' | ||
6 | 48 MP | 128 GB | 4 GB | 6,53 '' | ||
7 | 16 MP | 64 GB | 6 GB | 5,5 '' |
La nostra raccomandazione per il miglior telefono cellulare cinese
Abbiamo selezionato i migliori smartphone secondo diversi criteri, in modo che tu sappia quale è il migliore in ogni categoria e puoi trovare facilmente quello che meglio si adatta alle tue esigenze.
l miglior smartphone cinese economico: DUODUOGO S20
DUODUOGO S20 è finalmente emerso come il vincitore come il telefono cinese più economico.
I 6GB di RAM del primo accoppiato con la durata della batteria di 4500 mAh ha reso l’S20 il vincitore, lasciando il Doogee N20 al secondo posto nonostante entrambi i modelli abbiano un prezzo simile.
Ad un prezzo circa 10 volte inferiore a quello di altre marche famose, abbiamo un dispositivo che fa totalmente ciò per cui è costruito. È uno smartphone funzionale con il quale sarete in grado di navigare in internet e utilizzare quasi tutte le applicazioni disponibili senza alcun ritardo o mancanza di potenza.
Ha un processore 8-core con 6GB di RAM e una fotocamera principale da 16MP, con un peso di 500g.
Il DUODUOGO S20 fa quello che promette, né più né meno. Una scelta perfetta se il tuo budget è limitato o se semplicemente non vuoi spendere di più per un telefono cellulare.
Il miglior smartphone cinese per il rapporto qualità-prezzo: Xiaomi Redmi Note 9
Decidere quale smartphone sia il miglior rapporto qualità-prezzo è stato un po’ più difficile. Ma, realisticamente, i prezzi offerti da Xiaomi sono tra i più competitivi sul mercato senza compromettere la qualità, che è uno dei motivi principali per cui il marchio è cresciuto così tanto negli ultimi anni.
Il Redmi Note 9 è il vincitore del rapporto qualità-prezzo nel nostro confronto. Per meno di 200 euro si ottiene un telefono di fascia medio-alta.
Quattro fotocamere e 48 megapixel sull’obiettivo principale insieme a uno schermo con risoluzione Full HD+ brillano in questo smartphone. Se, inoltre, prendiamo in considerazione la sua durata della batteria di 5020 mAh, così come tutte le sue funzionalità biometriche (e come funzionano bene), non abbiamo bisogno di altre ragioni per dichiararlo vincitore.
Lo Xiaomi Redmi Note 9 è un grande telefono cellulare con un prezzo che devi vedere da solo, non ci crederai. Potete anche sceglierlo in diversi colori, dato che è un telefono molto bello esteticamente.
Il miglior smartphone cinese nel confronto: Xiaomi Mi 11 Lite
Xiaomi è ancora una volta presente con il miglior cellulare cinese, come non potrebbe essere altrimenti.
Lo Xiaomi Mi 11 Lite è un telefono di fascia alta che si può acquistare per meno di 300 euro. Un po’ più costoso del suo fratellino, ma questo è ciò che succede quando ti prendi cura dei dettagli al 100% e coccoli così tanto un modello.
Ha uno schermo AMOLED da 6,55” e solo 3 fotocamere, ma con un enorme 64 megapixel sulla fotocamera principale. Con un buon supporto, sarete in grado di scattare foto professionali senza dubbio.
Il punto più debole di questo modello è la batteria, ma se stai cercando potenza, qualità e un bel design, non te ne pentirai.
Supporta il 5G, quindi puoi navigare a tutta velocità accompagnato da un nuovo processore a 8 core e 6 GB di RAM, una macchina completa.
Lo Xiaomi Mi 11 Lite è un modello bello, leggero (solo 157 grammi) ed economico, se lo confrontiamo con altri telefoni di fascia alta come Samsung o iPhone. Una grande scelta se stai cercando il meglio, senza sborsare tanti soldi.
Guida all’acquisto per scegliere il miglior cellulare cinese economico
Di fronte alla notevole offerta di smartphone oggi, abbiamo effettivamente preparato una guida sostanziale e dettagliata in modo da poter fare una delle scelte più illuminate prima di acquistare qualsiasi tipo di strumento.
Oggi ci sono molte marche cinesi che fanno telefoni cellulari come Xiaomi, Cubot, Huawei, Doogee … ma non tutti fanno la stessa cosa, tra loro spicca Xiaomi, fa smartphones incredibili ad un costo assurdo.
Le loro spese di produzione sono estremamente ridotte, quindi, ottengono un beneficio là fuori per il suo costo. Tuttavia, valutando attentamente i loro strumenti, troveremo certamente delle occasioni meravigliose.
Un cellulare cinese può essere vantaggioso se si ha un budget limitato, si cerca una qualità-prezzo estremamente limitata o si non vuole spendere uno stipendio per un dispositivo intelligente.


Cosa considerare quando si acquista uno smartphone cinese?
Ci sono molti fattori importanti da considerare prima di fare un acquisto per scegliere il miglior buon telefono cinese, non solo il prezzo. Di seguito è riportato un elenco dei principali fattori da considerare.
Libero o sotto contratto?
Scegliere di comprare un telefono cellulare gratuito o convenzionato ha una differenza abissale. Da un lato, il cost-free, non è soggetto a restrizioni o qualsiasi tipo di business, con esso, possiamo essere di qualsiasi tipo di business e andare a trasformare senza dover spostare il telefono.
Anche se in realtà è passato molto tempo perché le compagnie telefoniche non offrono più telefoni cellulari a 0EUR o con un grande taglio di prezzo per accettare un pedaggio con un contratto di permanenza, si può ancora avere il dubbio se un cellulare libero o con un accordo è conveniente per voi.
Allo stesso modo, i cellulari aperti non hanno in realtà l’attrezzatura modificata, tuttavia, se si sceglie un accordo, le aziende modificano l’attrezzatura una volta che lascia la fabbrica per garantire che può essere solo fatto uso di loro e anche il conducente deve firmare un contratto in cui il cellulare non viene lanciato fino alla fine dell’accordo. La vendita di un telefono cellulare usato con un contratto ha molto meno valore così come ci saranno certamente maggiori problemi per trasferirlo.
Inoltre, i cellulari con contratto hanno costi piuttosto maggiori, cioè, avendo analizzato tutti i precedenti, possiamo ragionare che vale la pena pagare di più per un telefono senza contratto.
Schermo o Display
Lo schermo è un fattore essenziale e le sue caratteristiche principali sono la risoluzione, i pollici e la tecnologia HRD che miglioreranno la nostra esperienza. Per questo motivo, gioca un ruolo chiave.
Risoluzione dello schermo
Più alta è la risoluzione dello schermo, migliori saranno le immagini e i video. Puoi goderti ancora di più delle nostre serie e film preferiti alla massima risoluzione.
Pollici
La tendenza è verso cellulari con molti pollici, normalmente tra cinque e sei. In un caso come questo, non possiamo raccomandare il numero perfetto di pollici, poiché è un fattore che deve essere scelto dal consumatore a seconda del suo gusto e dell’uso che vuole farne.
Tecnologia HRD
Grazie a questa tecnologia, otterremo che i colori nelle immagini che il nostro cellulare cattura sono molto reali e aggiungono una maggiore gamma sia di luce che di colori.
Memoria interna o stoccaggio
La memoria interna è essenziale che sia alta, in modo che il nostro dispositivo abbia abbastanza spazio per poter salvare applicazioni, immagini, video e molte altre cose senza subire un rallentamento per mancanza di spazio.
RAM
Affinché il cellulare abbia un funzionamento regolare e non scomodo, è necessaria un’ampia memoria RAM, grazie ad essa, saremo in grado di avere molte applicazioni o azioni nel nostro dispositivo aperte e che queste, non danno alcun inconveniente nel suo funzionamento, il più frequente è il rallentamento del dispositivo. La capacità normale di un dispositivo è di quattro GB di RAM.
Schede Micro SD esterne
La possibilità di aggiungere una scheda microSD esterna al nostro dispositivo è una buona idea per quei dispositivi che hanno una memoria ridotta e che vogliono godersi il loro cellulare al limite.
Fotocamera
I produttori di telefoni cellulari danno molta importanza alle fotocamere, ed è per questo che ci sono modelli e versioni che scattano foto migliori di molte fotocamere reflex. All’inizio avevamo solo una singola fotocamera posteriore, ora possiamo vedere sia la fotocamera anteriore che quella posteriore con più di uno scopo. Se sei interessato ai migliori telefoni con fotocamera sul mercato, ecco una guida all’acquisto.


Megapixel
Generalmente la fotocamera posteriore ha più megapixel, tuttavia, i cellulari di nuova generazione hanno sempre più megapixel in entrambi gli obiettivi. Per questo motivo, il mercato delle macchine fotografiche è diminuito drasticamente, dato che un telefono cellulare può oggi essere usato per fare video e foto di una qualità sorprendentemente alta.
Apertura del diaframma (valore/f)
Grazie a questo sistema, saremo in grado di limitare la quantità di luce che entra attraverso l’obiettivo quando si registra o si scatta una fotografia, al fine di sfruttare al massimo i colori, così come di scattare la fotografia più realistica e di alta qualità possibile.
Sistema operativo
Ci sono principalmente 2 sistemi operativi Android e anche IOS, il secondo, proprio della marca Apple, d’altra parte, Android lo possiamo trovare praticamente in tutti gli altri dispositivi, ci sono alterazioni di questo sistema operativo e diverse versioni di questo.
Tipi e marche di processori
Non tutti i telefoni cellulari hanno esattamente lo stesso processore, ogni processore ha i suoi vantaggi e svantaggi e la potenza varia tra loro.
Vale la pena sottolineare il processore che è incorporato nei dispositivi di Apple, l’A12 Bionic, che è quello che sta sopra tutta la concorrenza. È il quindici per cento più veloce ed è riuscito a ridurre il consumo della batteria.
D’altra parte, più marche stanno incorporando lo Snapdragon ottocentocinquantacinque, questo processore è composto da sette nanometri ed è molto simile a quello menzionato sopra.
Un altro processore molto utilizzato è l’Exynos nine thousand eight hundred and twenty, presente nell’ultimo modello di Samsung, grazie al quale è stato possibile migliorare l’efficienza del dispositivo.
Infine, il Kirin novecentoottanta, all’avanguardia qualche mese fa, è il più utilizzato dal marchio Huawei, poiché è riuscito a migliorare notevolmente le prestazioni e il consumo della batteria.
Dimensioni e peso
La dimensione standard è di solito 1570,5 centimetri e può variare in millimetri, le dimensioni dello spessore sono sempre più basse, questo ci aiuta a tenere il nostro cellulare in qualsiasi tasca o borsa.
Tuttavia, la lunghezza varia con i pollici che lo schermo ha, ogni persona preferisce una dimensione di mobile o un altro a seconda dell’uso che sta per dare a quel dispositivo.
D’altra parte, per quanto riguarda il peso, tutti sono d’accordo nel volere un cellulare super leggero, il peso standard è di 190 grammi, più leggero è, più comodo sarà da trasportare e maneggiare.
Durata della batteria
A nessuno piace esaurire presto la batteria, nemmeno per un giorno, quindi è essenziale che il telefono cellulare che scegliamo di acquistare abbia una grande autonomia.
Ricarica veloce
Ci sono dispositivi che possono sopportare una maggiore potenza di carica, grazie ad essa, saremo in grado di ridurre notevolmente il tempo necessario per una carica completa.
Ricarica senza fili
Una funzione molto innovativa è la ricarica wireless, disponibile per sempre più dispositivi, ma che è ancora un po’ sconosciuta.
Grazie ad esso, non avremo bisogno di cavi, basta mettere il telefono cellulare su una base di ricarica wireless e inizierà a caricarsi da solo.
Doppia sim
Grazie ad esso, avremo la possibilità di utilizzare due linee diverse nello stesso telefono, perfetto per quelle persone che hanno un telefono cellulare fornito per lavoro e vogliono usarlo anche per il giorno per giorno.
Impermeabile
Tutti abbiamo avuto la paura di bagnare il nostro cellulare, grazie all’impermeabilizzazione non dovremo più preoccuparcene.
Impronta digitale o facciale
Un’altra grande innovazione sono le impronte digitali per essere in grado di sbloccare il telefono più rapidamente, abbiamo già conosciuto l’impronta digitale, ora stanno incorporando il facciale, più veloce e più comodo che l’impronta digitale.
Prezzo
Il prezzo è la prima cosa che guardiamo e di solito gli diamo priorità e importanza, beh, in questo caso possiamo trovare ottimi cellulari cinesi per meno di 300 euro. Naturalmente dipenderà dai vostri bisogni e dal vostro budget.
Valutate sempre tutte le caratteristiche, sapendo cosa vi serve e quanto potete spendere per l’acquisto di un nuovo dispositivo.
Le migliori marche di telefoni cellulari cinesi
Ci sono già molte marche cinesi che operano sul mercato, e da qualche anno i modelli cinesi stanno diventando sempre più importanti. Le marche cinesi di telefoni cellulari stanno vivendo un boom grazie al loro imbattibile rapporto qualità-prezzo. Ecco alcune delle migliori marche di telefoni cinesi di oggi.
Xiaomi
È una società cinese dedicata alla progettazione, sviluppo e vendita di tutti i tipi di prodotti elettronici, venduti attraverso internet e in diversi negozi fisici situati nelle città. È considerato uno dei migliori marchi cinesi di telefoni cellulari.
Dopo il lancio del suo primo Xiaomi MI A1, che era una bomba e una grande scoperta, le vene e la sua popolarità sono aumentate significativamente.
Da allora Xiaomi ha continuato a lanciare sul mercato smartphone cinesi a buon mercato, oltre ad aumentare la sua gamma di prodotti con molteplici dispositivi elettronici come aspirapolvere robot, televisori, computer, batterie portatili e molto altro.
Da qui vi consigliamo lo Xiaomi MI A1, economico e di alta qualità, con prestazioni ottimali.
Vernee
È un marchio prodotto da Shenzen New-Bund Network Technology Co, che ha sede in Cina ed è stato fondato nel 2016. I telefoni Vernee utilizzano il sistema operativo Android.
L’azienda ha politiche di prezzo che permettono loro di mettere hardware di fascia media a prezzi di fascia bassa, questo rende il suo valore aggiunto è alto e ottenere attirare un sacco di pubblico per le sue buone prestazioni. In questa marca possiamo anche trovare molte occasioni di cellulari cinesi perché hanno specifiche molto alte con un prezzo ridicolo.
Questo marchio cinese di telefonia mobile ha lanciato diversi cellulari di fascia media a prezzi bassi, tuttavia, consigliamo il modello Vernee M6 per meno di 120 euro.
Umidigi
È un produttore cinese con sede nella città cinese di Shenzhen. Il suo primo cellulare è stato lanciato nel luglio 2012.
D’altra parte, questo marchio cinese di telefonia mobile ha iniziato a lanciare altri prodotti legati alla tecnologia come orologi intelligenti, cuffie senza fili o una batteria di ricarica wireless.
Il miglior cellulare cinese economico e buono di questa marca è l’Umidigi A5 Pro. Ha alcune caratteristiche molto buone per un telefono cellulare di fascia media, buona risoluzione dello schermo, ampio spazio di archiviazione, tripla fotocamera e peso ridotto.